Match

Nuova stagione nuovo Lautaro Martinez: rompe subito il suo tabù

Lautaro Martinez in Inter-Fiorentina ha trovato il suo primo gol stagionale. Va sottolineato a che minuto, perché l’argentino ha un tabù.

SUBITO IN GOL – Inter-Fiorentina ha visto tra i suoi protagonisti Lautaro Martinez. L’argentino ha prima trovato il gol del pareggio all’ultimo minuto del primo tempo e poi costretto con un’azione personale la difesa viola all’autogol che ha portato al 2-1. Il minutaggio della sua rete non è un dato banale.

TABU’ MENTALE – Nella scorsa stagione infatti il Toro aveva un suo personale tabù. O segnava entro i primi trenta minuti o, praticamente, non segnava più. Con giusto un paio di eccezioni. Un limite mentale: trovare la rete lo galvanizzava. Ma senza quella benzina il suo motore faticava a carburare.

CAMBIAMENTO – Con la Fiorentina Lautaro ha segnato all’ultimo minuto del primo tempo. All’ultima occasione. Il primo squillo stagionale del numero 10 è un segnale. Dopo una stagione molto oltre le aspettative non vuole fermarsi. E per crescere ancora serve restare in partita anche senza segnare subito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.