MatchPrimo Piano

Napoli-Inter, una delle trasferte più dure per avviare la settimana chiave

Napoli-Inter è il big match di stasera. Allo Stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20.45, in palio tanto sia per la zona Champions League sia per il titolo. I nerazzurri cercano, in una delle trasferte storicamente più difficili, i punti per avvicinare l’obiettivo.

SETTIMANA CHIAVE – Oggi Napoli-Inter, mercoledì lo Spezia e domenica prossima il Verona. Tre partite in sette giorni, che per la capolista possono valere lo scatto decisivo per avvicinare l’obiettivo. Per farcela, però, serve approcciare al meglio: ossia vincere in casa del Napoli. Mica facile: l’1-3 del 6 gennaio 2020 ha interrotto una serie di oltre ventidue anni senza successi esterni in Serie A. La squadra di Gennaro Gattuso è fra le più in forma del momento, avendo perso solo con la Juventus nel celebre recupero, e la sofferenza dell’andata (pur in superiorità numerica) deve servire da monito. Servono tredici punti, su ventiquattro disponibili, per chiudere i conti e non dover guardare le inseguitrici: prendere i primi tre oggi vorrebbe dire tanto.

SCELTE CHIARE – Forse, per una volta, Antonio Conte non ha particolari dubbi. Per Napoli-Inter sicuri i rientri in formazione di Nicolò Barella, Achraf Hakimi e Lautaro Martinez, il primo reduce da squalifica e gli altri due da panchina. L’unico vero dubbio è sul laterale sinistro, dato che torna Ivan Perisic dopo l’infortunio. Ma, considerato il momento, si attende più Matteo Darmian (decisivo col Cagliari) di Ashley Young. A Romelu Lukaku si chiede il bis dell’andata, lui che fu decisivo quindici mesi fa con una doppietta. Nel Napoli ancora da assegnare invece due maglie: quella del terzino sinistro e soprattutto il centravanti (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Napoli-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh