Match

Napoli-Inter, senza Lobotka Gattuso ha meno scelte di formazione. I dubbi

Napoli-Inter si giocherà domani alle ore 21 e darà la sfidante della Juventus nella finale di Coppa Italia. L’infortunio di Lobotka (vedi articolo) priva Gattuso di una scelta a centrocampo e perciò il tecnico azzurro vede ridursi le opzioni per la formazione.

FORMAZIONE APERTA – Per Napoli-Inter cominciano a esserci meno risorse per Gennaro Gattuso. Il tecnico, che riparte dallo 0-1 dell’andata di quattro mesi fa, ha di fatto solo un reparto certo: la difesa. Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic saranno i centrali, con Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce visto il forfait di Kostas Manolas. Anche in porta, per tutta la settimana, si è parlato di dualismo fra David Ospina e Alex Meret che dovrebbe risolversi in favore del colombiano. L’infortunio di Stanislav Lobotka fa sì che il Napoli dovrà “forzare” l’utilizzo di uno fra Allan e Fabian Ruiz, entrambi non al meglio. Lo spagnolo, autore dell’unico gol al Meazza, è il favorito per completare il reparto con Diego Demme e Piotr Zielinski. In attacco l’unico certo di una maglia è Lorenzo Insigne, perché pure Dries Mertens ha avuto leggeri problemi fisici: complice anche la situazione personale, con il rinnovo in arrivo (dopo aver “rifiutato” l’Inter), farà di tutto per esserci, mentre è ballottaggio “tecnico” fra l’ex Matteo Politano e José Maria Callejon. Questa la probabile formazione di Gattuso per Napoli-Inter: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.