Match

Napoli-Inter: sfatare il tabù San Paolo per confermare di essere una grande

Gli uomini di Antonio Conte scenderanno in campo domani sera per Napoli-Inter: i nerazzurri non vincono al San Paolo in campionato dal 1997 e con una vittoria dimostrerebbero di essere davvero una grande

I PRECEDENTI – La ripresa del campionato dopo la sosta di Natale è da brividi per Antonio Conte. Napoli-Inter, in programma domani sera al San Paolo, dirà molto della ambizioni nerazzurre in questa stagione. Vero, gli azzurri stanno vivendo una stagione travagliata con il cambio in panchina e una posizione in classifica lontana dalle aspettative. Ma giocare in casa dei partenopei non è mai stato semplice per i nerazzurri: l’Inter non strappa la vittoria al San Paolo in campionato addirittura dal 1997. L’unica parentesi positiva fu la vittoria in Coppa Italia per 0-2 nel 2016 grazie alle reti di Jovetic e Ljajic. Impresa però passata in secondo piano per la lite tra Roberto Mancini e Maurizio Sarri, i due tecnici di allora.

MESSAGGIO – Insomma, la Beneamata non può sottovalutare la sfida di domani. Guai a basarsi sul distacco in classifica: Antonio Conte lo sa, tanto da aver elogiato ancora i partenopei nella conferenza stampa di oggi (vedi qui). Sfatare il tabù San Paolo sarebbe un forte messaggio al campionato: ci si aspetta un ottimo riscontro di pubblico, la medicina Gattuso potrebbe aver dato la scossa a un ambiente depresso. E la prima partita dopo la sosta rappresenta sempre un’incognita. L’Inter è davvero diventata una grande, soprattutto dal punto di vista mentale? Dopo Napoli-Inter potremmo avere delle risposte. Aspettando il mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.