Match

Napoli-Inter, Gattuso ha ancora da scegliere due posti in formazione

Napoli-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. Per il posticipo che chiude la trentunesima giornata di Serie A Gattuso deve ancora definire qualcosa in formazione: due i ballottaggi.

I MIGLIORI O QUASI – Per Napoli-Inter non ci sono né i convocati (usciranno domani) né le parole della vigilia (Gennaro Gattuso non fa più conferenza stampa). Tuttavia, dalla settimana, alcune indicazioni si possono trarre. E i ballottaggi, complice la squalifica di Hirving Lozano che lascia il posto certo a Matteo Politano, nel Napoli sono sostanzialmente due. Uno è il terzino sinistro, con Mario Rui ed Elseid Hysaj che sono quasi alla pari (l’albanese dovrebbe essere leggermente favorito), l’altro di punta tra Victor Osimhen e Dries Mertens. Qui è presumibile una staffetta, vedendo nella ripresa chi partirà dalla panchina. Il nigeriano potrebbe essere confermato, come a Genova domenica dove ha chiuso lo 0-2.

LE CERTEZZE – L’infortunio di David Ospina a inizio settimana (vedi articolo) ha tolto invece ogni dubbio su quale sarà il portiere del Napoli contro l’InterAlex Meret, protagonista in negativo nell’1-3 del 6 gennaio 2020 in Campania. In difesa, con Giovanni Di Lorenzo a destra, ci saranno Kalidou Koulibaly (duello con Romelu Lukaku “chiamato”) e Kostas Manolas. A centrocampo ha recuperato Piotr Zielinski, che non era al meglio negli scorsi giorni ma ora non ci sono dubbi. Farà il trequartista, con Fabian Ruiz (a segno contro la Sampdoria) e Diego Demme centrali visto che Tiémoué Bakayoko è ormai scivolato in fondo alle gerarchie. Per completare la formazione nessun dubbio: sulla fascia sinistra parte Lorenzo Insigne. Il numero 24 è quello che ha tenuto il rendimento più continuo durante la stagione, a prescindere dall’espulsione nella partita di andata. Questa la probabile formazione di Gattuso per Napoli-Inter: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.