Match

Napoli-Inter, Gattuso ha ancora da scegliere due posti in formazione

Napoli-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. Per il posticipo che chiude la trentunesima giornata di Serie A Gattuso deve ancora definire qualcosa in formazione: due i ballottaggi.

I MIGLIORI O QUASI – Per Napoli-Inter non ci sono né i convocati (usciranno domani) né le parole della vigilia (Gennaro Gattuso non fa più conferenza stampa). Tuttavia, dalla settimana, alcune indicazioni si possono trarre. E i ballottaggi, complice la squalifica di Hirving Lozano che lascia il posto certo a Matteo Politano, nel Napoli sono sostanzialmente due. Uno è il terzino sinistro, con Mario Rui ed Elseid Hysaj che sono quasi alla pari (l’albanese dovrebbe essere leggermente favorito), l’altro di punta tra Victor Osimhen e Dries Mertens. Qui è presumibile una staffetta, vedendo nella ripresa chi partirà dalla panchina. Il nigeriano potrebbe essere confermato, come a Genova domenica dove ha chiuso lo 0-2.

LE CERTEZZE – L’infortunio di David Ospina a inizio settimana (vedi articolo) ha tolto invece ogni dubbio su quale sarà il portiere del Napoli contro l’InterAlex Meret, protagonista in negativo nell’1-3 del 6 gennaio 2020 in Campania. In difesa, con Giovanni Di Lorenzo a destra, ci saranno Kalidou Koulibaly (duello con Romelu Lukaku “chiamato”) e Kostas Manolas. A centrocampo ha recuperato Piotr Zielinski, che non era al meglio negli scorsi giorni ma ora non ci sono dubbi. Farà il trequartista, con Fabian Ruiz (a segno contro la Sampdoria) e Diego Demme centrali visto che Tiémoué Bakayoko è ormai scivolato in fondo alle gerarchie. Per completare la formazione nessun dubbio: sulla fascia sinistra parte Lorenzo Insigne. Il numero 24 è quello che ha tenuto il rendimento più continuo durante la stagione, a prescindere dall’espulsione nella partita di andata. Questa la probabile formazione di Gattuso per Napoli-Inter: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, L. Insigne; Osimhen.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh