MatchPrimo Piano

Napoli-Inter 3-1, Gagliardini rovina tutto. Lukaku illude

Termina sul punteggio di 3-1 Napoli-Inter, sfida valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A. Ecco quanto successo al Maradona in questi secondi quarantacinque minuti di gioco, dopo la prima frazione terminata 0-0 (vedi report)

BOTTA E RISPOSTA – Come da copione, vista anche l’inferiorità numerica dell’Inter, la ripresa parte con il Napoli sempre in attacco. La fase difensiva nerazzurra regge fino al 67′, quando – poco dopo un miracolo di André Onana su tiro di KvaratskheliaZambo Anguissa prende palla in area e si trova libero per lasciare un tiro su cui il portiere camerunense non può nulla per evitare l’1-0. Sembra tutto perduto, ma al minuto 82 arriva il pareggio di Romelu Lukaku, con Federico Dimarco che ruba palla a Raspadori e mette in mezzo per il belga, in grado di trovare l’1-1.

ILLUSIONE – L’illusione del punto in 10 contro 11, però, crolla poco dopo. Al minuto 85, infatti, arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa. Giovanni Di Lorenzo prende palla sulla trequarti e sfrutta lo spazio davanti a sé per trovare l’incrocio dei pali con un sinistro su cui André Onana non può assolutamente nulla. Nel finale sono sempre gli azzurri a tenere il pallino del gioco, con un’Inter decisamente stanca che non riesce più a incidere e a trovare il gol del pareggio. Tanto che, all’ultimo secondo del recupero, arriva anche il 3-1 di Gianluca Gaetano. Il discorso qualificazione in Champions League è quindi rimandato alle ultime due gare di campionato contro Atalanta Torino.

NAPOLI-INTER 3-1

Anguissa al 67′, Lukaku all’82’, Di Lorenzo all’85’, Gaetano al 90’+4

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.