Match

Napoli-Inter, Conte vuole una squadra offensiva. Con Eriksen? – Rai Sport

È iniziata la settimana di Napoli-Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia. In attesa di conoscere l’orario ufficiale (vedi articolo) Thomas Villa, in un servizio andato in onda durante “La Domenica Sportiva”, ha dato le prime mosse di Conte per cercare la rimonta. Eriksen potrebbe avere una chance da titolare.

RIBALTARE IL RISULTATONapoli-Inter si giocherà sabato, non manca più molto. La squadra di Antonio Conte deve riscattare la sconfitta di quattro mesi fa al Meazza per 0-1: per passare dovrà vincere segnando almeno due gol, oppure farlo ai rigori dopo un altro 0-1. Per questo il tecnico, secondo Rai Sport, starebbe studiando una formazione offensiva il più possibile, pur mantenendo il 3-5-2. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez saranno ovviamente le due punte, avendo inoltre firmato i tre gol (due il belga e uno l’argentino) nella vittoria dell’Inter a Napoli dello scorso 6 gennaio in Serie A. All’andata Marcelo Brozovic ha trovato problemi davanti al centrocampo di Gennaro Gattuso, perciò Conte potrebbe affiancargli Nicolò Barella e Christian Eriksen. In caso di conferma di questo schieramento il danese sarebbe dunque titolare, giocando da mezzala anziché da trequartista. Da oggi inizia il vero e proprio avvicinamento a Napoli-Inter: finale di Coppa Italia nel mirino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.