MatchPrimo Piano

Napoli-Inter apre il 2020, per interrompere una doppia striscia negativa

Napoli-Inter è il debutto ufficiale nel 2020 per entrambe le squadre. Il posticipo del San Paolo è il big match della diciottesima giornata di Serie A, questa sera alle ore 20.45 tanto in palio per tutte e due, coi nerazzurri che però si giocano il primato e hanno da stoppare le statistiche.

BASTA RICORDI – 18 ottobre 1997, Napoli-Inter 0-2. Sembrava un semplice anticipo del sabato di inizio stagione, invece a oggi è ancora l’ultimo successo dell’Inter in Serie A al San Paolo. È passato troppo tempo, è l’ora di rinfrescare le statistiche e dare un altro segnale alle avversarie. La Lazio ha già vinto ieri, per l’ennesima volta nel recupero, la Juventus giocherà alle 15 contro un Cagliari rimaneggiato. Il campionato non aspetta, i quarantadue punti delle precedenti diciassette giornate sono tantissimi ma bisogna aumentarli prima ancora che finisca il girone d’andata. E non sarà facile, perché storicamente a gennaio l’Inter fatica: non vince in campionato nel primo mese dell’anno dal 2017.

I RECUPERI – Per riuscire a interrompere la doppia striscia negativa, finalmente, Antonio Conte non ha più a che fare con l’emergenza. Stefano Sensi, che si era già visto col Genoa nel finale, potrebbe tornare titolare tre mesi dopo, in panchina si rivedono Nicolò Barella e Alexis Sanchez. Vero che durante la sosta si è infortunato Danilo D’Ambrosio, ma con Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez di rientro dalla squalifica la situazione è confortante. Di contro il Napoli, che pure ha chiuso l’anno vincendo all’ultimo col Sassuolo, è alle prese con tanti assenti. Gennaro Gattuso deve rinunciare a tre big (vedi articolo), con la difesa ai minimi termini. Un vantaggio da sfruttare. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Napoli-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.