Moviola Young Boys-Inter: valutazioni sul rigore giuste, prima e dopo
Young Boys-Inter ha avuto Oliver come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la terza giornata della fase campionato di Champions League 2024-2025 e finito 0-1. Di seguito la valutazione del fischietto della federazione inglese, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.
MOVIOLA YOUNG BOYS-INTER, PRIMO TEMPO – L’arbitro inglese Michael Oliver gestisce la partita e azzecca le decisioni chiave. Dopo cinque minuti contrasto fra Jaouen Hadjam e Denzel Dumfries, rischia un po’ il difensore dello Young Boys ma se la cava (e ottiene la rimessa dal fondo). Al 21′ Kastriot Imeri calcia una punizione dal limite e chiede un tocco di mano in barriera, non c’è niente. Giallo sia a Joel Monteiro sia a Dumfries, col secondo che trattiene il primo il quale però reagisce con una manata. Alla ripresa del gioco ammonito anche Imeri per una palese trattenuta su Davide Frattesi che lo aveva saltato.
Moviola Young Boys-Inter: per l’arbitro Oliver voto 6,5
MOVIOLA YOUNG BOYS-INTER, SECONDO TEMPO – Nella ripresa subito rigore per l’Inter: folle giocata di Hadjam che cintura col braccio Dumfries all’altezza del collo, impossibile non darlo e bravo Oliver che se ne accorge subito. Peraltro era già ammonito (ma non era da rosso). Al momento della battuta di Marko Arnautovic il portiere di casa David von Ballmoos ha almeno un piede sulla linea quindi corretta la sua parata. C’è un lungo check, ma Dumfries conclude e quindi non si può valutare un’eventuale ingresso anticipato di giocatori avversari. Questo in base alla regola in vigore da questa stagione. Nel finale altri tre gialli a Darian Males, Federico Dimarco e dalla panchina per proteste Simone Inzaghi. I quattro minuti di recupero diventano cinque per il gol partita di Marcus Thuram. Dove sono ovviamente regolari tutte le posizioni, senza che ci sia da contestare qualcosa.