Moviola

Moviola Udinese-Inter: Maresca parziale e casalingo. Arslan e Samir salvati

Udinese-Inter ha avuto Fabio Maresca come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 0-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Napoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA UDINESE-INTER, PRIMO TEMPOFabio Maresca voto 4. Direzione di gara sconcertante, tutta a favore dell’Udinese. Dopo cento secondi Alessandro Bastoni rinvia addosso a Rodrigo de Paul che tocca anche di braccio, giusto fischiare fallo. Gol annullato all’Inter all’8′: Lautaro Martinez è in fuorigioco sul lancio di Stefan de Vrij. Due minuti dopo ammonito Tolgay Arslan per un fallo da dietro su Arturo Vidal da posizione centrale. Decisione ineccepibile, peccato che al 26′ manchi il secondo giallo al centrocampista che, una volta saltato, ferma Romelu Lukaku con un chiaro fallo tattico. Luca Gotti, ricevuto il regalo, lo sostituisce al 33′ dimostrando che l’errore arbitrale era palese.

MOVIOLA UDINESE-INTER, SECONDO TEMPO – Rischia molto pure Samir, ammonito al 37′, per un paio di interventi al limite a inizio ripresa. Uno, sul ginocchio di Achraf Hakimi sulla linea di fondo al 58′, incredibilmente non è nemmeno fallo. Al 77′ minima trattenuta di Sébastien De Maio su Lukaku, non c’è nulla così come sulla successiva caduta (sempre in area) di Hakimi. All’83’ assurda ammonizione a Stefano Sensi, con Kevin Lasagna che commette fallo prima su Nicolò Barella e poi sull’altro centrocampista, prendendosi invece la punizione a favore senza motivo. Due minuti dopo invece Barella evita il giallo, in ritardo su Rolando Mandragora (è diffidato). Espulso Antonio Conte al 91′ per proteste (prima giallo, poi rosso) dopo quattro minuti di recupero (pochi) e un altro fischio a caso a premiare De Paul. E la frase di Maresca riportata a fine partita, se confermata, è gravissima e inaccettabile (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.