Moviola Siviglia-Inter: Makkelie pessimo, sul rigore Diego Carlos era rosso

Articolo di
21 Agosto 2020, 23:56
Siviglia-Inter-Moviola
Condividi questo articolo

Siviglia-Inter ha avuto Danny Makkelie come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la finale di UEFA Europa League 2019-2020 e finito 3-2. Di seguito la valutazione del fischietto della federazione olandese, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA SIVIGLIA-INTERDanny Makkelie voto 3. Un arbitro scarso, inadeguato e parziale che poco ha a che fare con l’importanza di una partita del genere. Dopo due minuti e mezzo Romelu Lukaku scappa via a Diego Carlos, che lo placca prima fuori e poi dentro l’area. Rigore netto, colore del cartellino sbagliato: il difensore brasiliano si disinteressa del pallone, non c’erano compagni in zona e la chiara occasione da gol era nitida, doveva essere espulso. Da lì in avanti comincia un arbitraggio vergognosamente a senso unico: fischia tutto solo al Siviglia. Al quarto d’ora ancora il miracolato Diego Carlos tocca di mano in area, Makkelie lascia proseguire e il VAR (ce n’erano quattro!) non interviene. Avesse dato un altro rigore all’Inter non ci sarebbe stato molto da dire, invece arriva un’ammonizione per Antonio Conte che litiga con Éver Banega (lui graziato, ammonito al 45′). Poco dopo cade Lautaro Martinez in area, stavolta non c’è niente. Partita tesissima, molto per colpa dell’arbitro che dirige a senso unico innervosendo i giocatori. Al 49′ Joan Jordan trattiene Nicolò Barella per la maglia: incredibilmente manca il giallo. E sì che, sulla punizione che porta al 3-2, un intervento uguale di Roberto Gagliardini sì che la vede l’ammonizione. In gioco Lukaku (parte dalla sua metà campo) quando fallisce il 2-3. Dall’80’ in poi non si gioca più, i cartellini per perdita di tempo però non esistono e il Siviglia fa quello che vuole, impunito. Niente episodi da moviola nel finale di Siviglia-Inter, si chiude dopo sei minuti di recupero (giocati poco).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.