Moviola

Moviola Milan-Inter: due rigori poco criticabili, la spiegazione su Ballo-Touré

Milan-Inter ha avuto Daniele Doveri come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A 2021-2022 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Roma 1, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA MILAN-INTER, PRIMO TEMPODaniele Doveri voto 7. Lascia molto correre e prende “di polso” la partita, facendosi rispettare. All’8′ il primo rigore per l’Inter: Franck Kessié perde palla contrastato da Hakan Calhanoglu, furbo nel mettere la gamba davanti e prendersi il contatto. L’ingenuità del centrocampista del Milan è evidente, il VAR non può intervenire ed è più un errore dell’ivoriano che altro. Lungo check, alla fine rigore confermato. Evitabile (ma netto) anche il fallo di Nicolò Barella dalla cui punizione nasce l’1-1. Secondo rigore per l’Inter al 25′, qui senza discussioni con Fodé Ballo-Touré che sbaglia l’intervento e in scivolata travolte Matteo Darmian. La palla la sfiora appena (fallo netto), però proprio perché prova a prenderla è solo giallo (l’unico del derby) e non rosso. Al 43′ Alessandro Bastoni tiene in campo il pallone quando crossa e Nicolò Barella tira con salvataggio sulla linea.

MOVIOLA MILAN-INTER, SECONDO TEMPO – Al 48′ mano di Pierre Kalulu a impedire a Darmian di entrare in area, incredibilmente arriva punizione per il Milan. Poi Doveri e l’assistente si rendono conto dell’abbaglio e cambiano, manca però il giallo perché era un’azione promettente. Di mano la prende anche Ante Rebic al 60′ su cross di Bastoni: è fuori area, niente check ma si riparte da corner. Rebic poco dopo dà una manata a Darmian, ignorato il fallo poi il gioco viene fermato per il colpo alla testa. Il Milan chiede invano due rigori nel finale sul nulla: all’85’ Rebic gira su corner e Joaquin Correa ha il braccio attaccato al corpo, idem Calhanoglu su cross di Alexis Saelemaekers.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.