Moviola

Moviola Inter-Sassuolo: tante richieste di rigore, dubbi anche sul 2-1

Condividi

Inter-Sassuolo ha avuto Massimiliano Irrati come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventottesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 2-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pistoia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-SASSUOLO, PRIMO TEMPOMassimiliano Irrati voto 5. C’è molto da discutere su una partita che invece si preannunciava tranquilla. Primo giallo già al 7′, con Andrea Consigli che esce lateralmente fuori dall’area e travolge Ashley Young. Sulla punizione Marlon respinge prima di coscia e poi col braccio, non può esserci rigore. Ammonito Roberto De Zerbi dopo il gol dell’1-0: protesta per un precedente fallo di Filip Djuricic su Achraf Hakimi, ma è una manata netta. Corretti i cartellini a Nicolò Barella e Hamed Junior Traoré, entrambi diffidati, poi iniziano le vere contestazioni. Al 33′ cross di Barella, Rogério colpisce col polso: più no che sì, il braccio pur non essendo attaccato al corpo non si muove in posizione innaturale. Molti dubbi, a un passo dall’intervallo, quando Djuricic tocca da dietro il piede sinistro di Milan Skriniar: anche qui in area, si sono visti rigori del genere in stagione.

MOVIOLA INTER-SASSUOLO, SECONDO TEMPO – Al 60′ ammonito Young che ferma un cross di Jeremy Toljan con la mano, era fuori area. Manca un giallo a Maxime Lopez, che interviene in scivolata su Stefano Sensi: molto simile al cartellino di Barella. Il gol del raddoppio dell’Inter nasce da una richiesta di rigore del Sassuolo, per una trattenuta di Stefan de Vrij su Giacomo Raspadori. La trattenuta c’è, con l’attaccante neroverde che però cade troppo facilmente. Il VAR non può intervenire sull’intensità: la review, da protocollo, sarebbe stata eccessiva. A cinque minuti dalla fine resta qualche dubbio pure sul contrasto fra Djuricic e Young, che porta al 2-1. Irrati sembra voler fischiare fallo in attacco, poi ci ripensa. Al 93′ giusto annullare il 3-1 di Romelu Lukaku: è in fuorigioco e oltre la linea del centrocampo sull’assist di Alexis Sanchez.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sensi, vicino l’epilogo della sua esperienza all’Inter: passerella contro la Lazio?

Stefano Sensi si appresta a concludere la sua esperienza all'Inter al termine della stagione. Contro…

18 Maggio 2024 - 12:53

LIVE Inter-Atalanta Primavera: cronaca e risultato della partita

L'Inter Primavera va in campo per la sua ultima giornata di campionato contro l'Atalanta. La…

18 Maggio 2024 - 12:46

Inter-Atalanta Primavera, le formazioni ufficiali: Lavelli titolare!

Inter-Atalanta Primavera, diramate le formazioni ufficiali della partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato…

18 Maggio 2024 - 12:42

Inter-Lazio, Provedel dal 1′! Poi si rivede un big: probabile formazione

La Lazio arriva al match di San Siro contro l'Inter dopo aver recuperato tutti i…

18 Maggio 2024 - 12:37

Tudor: «Inter con tre numeri 10! Inzaghi? Il sistema non c’entra»

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio, partita valida per la…

18 Maggio 2024 - 12:24

Pimco si chiama fuori! Futuro Inter? Ora da Oaktree 2 forti scenari

Pimco si chiama fuori sul futuro dell'Inter, con Steven Zhang che non ha raggiunto l'accordo.…

18 Maggio 2024 - 12:00