Moviola Inter-Roma: Spinazzola mano, Calvarese ignora. E pure il VAR

Articolo di
7 Dicembre 2019, 00:33
Inter-Roma-Moviola
Condividi questo articolo

Inter-Roma ha avuto Gianpaolo Calvarese come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per la quindicesima giornata di Serie A 2019-2020 e finito 0-0, con la valutazione del fischietto della sezione di Teramo, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-ROMAGianpaolo Calvarese voto 5.5. La prima mezz’ora scorre via liscia, al 37′ Leonardo Spinazzola trattiene Cristiano Biraghi che si lascia cadere troppo facilmente. Il gioco prosegue, il VAR non interviene anche perché (soprattutto) sembra essere fuori area. Protesta l’Inter a un passo dall’intervallo, quando Gianluca Mancini si aggrappa a Lautaro Martinez, ma l’argentino ha controllato di mano: giusto dare fallo in attacco, il difensore si salva dall’espulsione. Al 68′ però ignorato un tocco di mano di Leonardo Spinazzola, che su tiro di Lautaro Martinez respinge prima col piede e poi col braccio. Quest’ultimo è molto staccato dal corpo e si muove verso il pallone dopo la respinta (in opposizione, non è una giocata): si sono visti rigori dati per molto meno, la Roma ha rischiato anche se è a discrezione dell’arbitro (e su questi episodi troppo spesso si vede una mancanza di uniformità). Cinque minuti dopo l’Inter ha la palla e il gioco viene fermato perché c’è Nicolò Zaniolo fermo a terra: perché? Non era un colpo alla testa né era in posizione pericolosa, errore di Calvarese. Ultimo episodio da moviola di Inter-Roma all’88’, ma Mancini non fa fallo su Lautaro Martinez che liscia il pallone.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.