Moviola

Moviola Inter-Roma: Chiffi sorvola un rigore, Santon a un passo dal rosso

Inter-Roma ha avuto Daniele Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentaseiesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 3-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Padova, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-ROMA, PRIMO TEMPODaniele Chiffi voto 5.5. OK che siamo a fine stagione, ma dirige un po’ troppo tenero risparmiando certe decisioni. Eppure il primo giallo lo tira fuori dopo neanche sei minuti, per Ebrima Darboe che arriva in ritardo su Alexis Sanchez da dietro a palla già scaricata. Al 16′ regolare un contrasto fra Romelu Lukaku e Gianluca Mancini, con Matias Vecino che poi si divora il raddoppio. Rischia molto l’espulsione Davide Santon, di gran lunga il peggiore in campo e non solo per l’episodio del 28′. L’ex Inter scivola a centrocampo, Alexis Sanchez si invola e il terzino della Roma lo ferma al limite: sta rientrando Pedro e questo lo salva, ma il rosso (non da VAR) non sarebbe stato uno scandalo.

MOVIOLA INTER-ROMA, SECONDO TEMPO – Succede poco in avvio di ripresa a livello di episodi. Al 71′ pestone di Marash Kumbulla a Nicolò Barella: giallo. Stesso discorso per Rick Karsdorp undici minuti dopo, un netto sgambetto su Achraf Hakimi a pochi centimetri dalla linea dell’area di rigore. È invece all’interno dei sedici metri il fallo di Darboe, già ammonito, che arriva in ritardo (dopo un suo errore) e colpisce Andrea Pinamonti. Il fatto che quest’ultimo avesse già tirato è ininfluente perché il pallone era ancora in gioco: l’intervento del centrocampista della Roma era falloso, doveva essere dato il rigore. Il VAR non aiuta Chiffi nella circostanza, nonostante ci voglia un po’ prima di riprendere il gioco. Tutto buono sul 3-1, con Hakimi che parte prima della metà campo e Lukaku dietro la linea del pallone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.