Moviola

Moviola Inter-Lazio: su rigore e gol di Lukaku non si può dire niente

Inter-Lazio ha avuto Michael Fabbri come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 3-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Ravenna, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-LAZIO, PRIMO TEMPOMichael Fabbri voto 7. Simone Inzaghi, ancora una volta, ha avuto modo di prendersela per l’arbitraggio (vedi articolo), ma le sue lamentele sono fuori luogo e dimostrano come abbia subito male la sconfitta. Dopo un quarto d’ora Lucas Leiva perde palla con Christian Eriksen e trattiene il danese: non scatta il giallo solo perché il rimpallo aveva sfavorito il centrocampista dell’Inter. Poi, al 20′ il rigore: Wesley Hoedt entra in scivolata su Lautaro Martinez, e Fabbri fischia praticamente subito. Perché? Perché Hoedt prende nettamente (lo dimostra anche l’inquadratura del VAR mandata al 28′) l’avversario prima del pallone. Protesta tutta la Lazio chiedendo di rivederlo, ma è giustissimo. Così come è corretto il giallo al difensore. Al 26′ Romelu Lukaku sbraccia su Lucas Leiva: gomito destro sulla faccia, ammonizione inevitabile. Il belga si rifà al 45′, quando raddoppia su carambola. L’assistente dà fuorigioco, ma non c’è: sia perché al momento del tocco di Marcelo Brozovic Lukaku è in gioco, sia perché Manuel Lazzari si oppone con una giocata. Anche qui nessuna discussione. Nel recupero Brozovic entra sul pallone anziché su Joaquin Correa appena dentro l’area.

MOVIOLA INTER-LAZIO, SECONDO TEMPO – Molto meno da discutere nella ripresa. Sulla punizione del 2-1 il fallo di Achraf Hakimi c’è, così come l’ammonizione: ingenuità del marocchino che reagisce con un gesto plateale, poteva costargli caro col derby domenica prossima. Ovviamente regolare il 3-1, dove Lautaro Martinez è dietro la linea del pallone sull’assist di Lukaku. Si chiude dopo quasi quattro minuti di recupero e coi diffidati salvi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh