Moviola

Moviola Inter-Juventus: scandalo! Immagini chiare su mano Rabiot

Condividi

Inter-Juventus ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventisettesima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 0-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Padova, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-JUVENTUS, PRIMO TEMPODaniele Chiffi voto 2. La responsabilità va ovviamente condivisa col VAR Paolo Silvio Mazzoleni, e come ha detto Simone Inzaghi è inaccettabile che succedano cose del genere. Si comincia con gli errori a favore della Juventus al 14′, quando Manuel Locatelli entra male in scivolata su Lautaro Martinez: neanche fallo. Manca il giallo a Gleison Bremer poco dopo, che colpisce Federico Dimarco sulla linea laterale (qui dà punizione). Al 23′ il grande scandalo: Adrien Rabiot controlla il pallone col braccio, rimpallo su Dusan Vlahovic (spalla, sul prosieguo dell’azione la tocca pure lui di braccio) e segna Filip Kostic. Chiaramente irregolare, e chi osa dire che le immagini non sono chiare manca di rispetto: la palla cambia – visibilmente – traiettoria. Dopo quattro minuti il VAR Mazzoleni non richiama l’arbitro al monitor: assurdo, Inter scippata. Seconda domenica consecutiva che Rabiot gioca a pallamano, dopo la Sampdoria. Paga Nicolò Barella alla mezz’ora, nervosissimo e ammonito in maniera evitabile (sostituito al 63′). A inizio recupero (allungato a 6’20’ da 5′) graziato dal giallo Vlahovic per gomitata a Denzel Dumfries.

MOVIOLA INTER-JUVENTUS, SECONDO TEMPO – Colpito al volto André Onana, ma lo prende involontariamente Romelu Lukaku. Chiede timidamente rigore Edin Dzeko all’86’, ma non c’è nulla nel rimpallo con Federico Gatti. Ancora cinque minuti di recupero allungati (a sette) per tante perdite di tempo, con Danilo D’Ambrosio e Leandro Paredes espulsi a fine partita per ripetute reciproche scorrettezze. Chiffi poco prima aveva ammonito solo D’Ambrosio, con Paredes già con un giallo: gli avesse mostrato il secondo, doveroso, avrebbe evitato problemi.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Zanetti svela: «Ibrahimovic duro, ma aveva una dote! Con Balotelli…»

Zanetti nel suo lungo intervento sul canale YouTube The BSMT di Gianluca Gazzoli, dopo aver…

14 Maggio 2024 - 6:01

Agresti esalta Zhang: «Ha aperto un ciclo vincente, bisogna riconoscerlo»

Il giornalista Stefano Agresti ha commentato le recenti novità legate al rifinanziamento del debito che…

14 Maggio 2024 - 5:09

Impallomeni non si placa: «Vorrei tante Salernitana e poche Inter»

Impallomeni ancora non stufo in merito alle polemiche della settimana scorsa, nate dopo il KO…

14 Maggio 2024 - 4:05

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 33ª giornata. Ancora Lavelli!

L'Inter ha perso contro la Lazio per 4-3 alla penultima giornata. A Formello la squadra…

14 Maggio 2024 - 3:04

Moratti, Inter Campus: «Salvaguardare l’ambiente è importante»

Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, ha espresso le sue opinioni riguardante il bellissimo progetto…

14 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: nuova Champions League, insidie anche per l’Inter

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

14 Maggio 2024 - 1:08