Moviola

Moviola Inter-Fiorentina: Chiffi toglie rigore al VAR, dubbi su Dzeko

Inter-Fiorentina ha avuto Daniele Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentesima giornata di Serie A 2021-2022 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Padova, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-FIORENTINA, PRIMO TEMPODaniele Chiffi voto 5.5. Direzione di gara non certo casalinga. Inizio di partita senza molto da discutere, poi alla mezz’ora Arturo Vidal si mangia l’1-0 in posizione regolare. Primo giallo al 38’, a Nikola Milenkovic che abbatte Lautaro Martinez da dietro (e protesta pure!). Due minuti dopo gol annullato all’Inter: tiro di Denzel Dumfries deviato da Cristiano Biraghi, segna Lautaro Martinez ma è avanti di poco. Non è una giocata quella del difensore della Fiorentina.

MOVIOLA INTER-FIORENTINA, SECONDO TEMPO – Nulla da segnalare sui gol, regolari. Subito dopo l’1-1 fallo di Riccardo Saponara da dietro su Nicolò Barella e arriva il cartellino giallo. Due minuti dopo gioco pericoloso (evidente) di Gaetano Castrovilli su Lautaro Martinez, l’Inter parte in contropiede e Chiffi ferma il gioco senza dare il vantaggio, sbagliando. Rigore per l’Inter al 64’, o almeno così sembra per qualche secondo. Su pallone vagante Lautaro Martinez va in anticipo (sembra regolare, non col braccio), poi cade a contatto con Lorenzo Venuti. L’arbitro vede fallo di quest’ultimo, che in realtà mette la gamba davanti ed è lui a subirlo. Immediato richiamo del VAR, ci vogliono pochi secondi per cambiare la decisione. A venti minuti dal termine ammonito Danilo D’Ambrosio a fine azione, dopo aver dato il vantaggio: in ritardo su Lucas Torreira. Dubbi di rigore poco dopo, quando Pietro Terracciano esce respingendo il pallone e travolgendo Edin Dzeko che resta a terra. Lo salva che prenda la palla… E all’87’ era retropassaggio (quindi punizione a due in area) di Castrovilli preso da Terracciano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.