Moviola

Moviola Inter-Empoli: Manganiello dà il rigore sbagliato. Buonissimo il 3-2

Inter-Empoli ha avuto Gianluca Manganiello come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentaseiesima giornata di Serie A 2021-2022 e finito 4-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pinerolo, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-EMPOLI, PRIMO TEMPOGianluca Manganiello voto 4.5. Dimostra ancora una volta di essere un arbitro inadeguato per certi palcoscenici. Al 10′ fuorigioco di Andrea Pinamonti sul tiro di Leo Stulac murato da Ivan Perisic, poi segna Szymon Zurkowski ma non vale. Respinta da valutare: non può essere una giocata, si oppone a una conclusione in porta. L’Inter sembra ottenere un rigore al 22′, ma Fabiano Parisi prende prima la palla e solo dopo Nicolò Barella. Giusto revocarlo al VAR. C’è invece qualcosa di più quando Filippo Bandinelli, con entrambe le mani, spinge Barella che stava per colpire di testa. L’appoggio è netto, che impedisca di intervenire sul pallone pure. Perché niente rigore? Per una stupida indicazione, molto italiana, che delega queste situazioni all’arbitro di campo senza VAR, anche se sbaglia. Andava dato subito. Graziato dal giallo Parisi al 38′: placca Denzel Dumfries, evidentissimo. Regolare la posizione di Federico Dimarco, quando il suo cross causa l’autogol di Simone Romagnoli. Protesta l’Empoli sul 2-2, ma il recupero palla di Barella su Kristjan Asllani è pulito: non sarebbe stato equo punirlo visto l’episodio del rigore.

MOVIOLA INTER-EMPOLI, SECONDO TEMPO – Il gol del 3-2 nasce da un intervento di Milan Skriniar molto duro ma del tutto sul pallone. Rete ovviamente regolare, poi Federico Di Francesco esce per infortunio ma complice l’inerzia dell’azione: non ha subito fallo. Segna Lautaro Martinez che si leva la maglia: inevitabile il giallo, l’unico cartellino. Eppure ce ne sarebbero altri da dare, vedi Liam Henderson su Arturo Vidal (72′, a palla già scaricata).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.