Moviola

Moviola Inter-Cagliari: Marchetti bene su rigore, cartellini e altro

Inter-Cagliari ha avuto Matteo Marchetti come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la diciassettesima giornata di Serie A 2021-2022 e finito 4-0. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Ostia Lido, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-CAGLIARI, PRIMO TEMPO – Matteo Marchetti voto 7. Il suo esordio al Meazza è praticamente privo di errori. Al 28′ timide proteste del Cagliari, ancora sullo 0-0, dopo una girata di Joao Pedro con rimpallo su Denzel Dumfries e Milan Skriniar: nulla che possa far pensare a un rigore. Il primo ammonito è Lautaro Martinez, al 33′ per una scivolata su Dalbert Henrique. Quattro minuti dopo l’attaccante dell’Inter prova l’acrobazia e colpisce Raoul Bellanova, chiede il secondo giallo Martin Caceres ma il fallo non è ad altezza testa o comunque pericoloso: avesse colpito più in alto l’avversario sì che sarebbe stato da ammonire. Netto il rigore, per fallo su Alessio Cragno su Denzel Dumfries, e giusto il giallo visto che prova a prendere il pallone. Sulla sua parata va sulla respinta Hakan Calhanoglu che sbaglia: avesse segnato il VAR avrebbe dovuto annullare perché era entrato prima del tiro.

MOVIOLA INTER-CAGLIARI, SECONDO TEMPO – È in gioco Lautaro Martinez quando firma il 4-0, lo tiene in posizione regolare Charalampos Lykogiannis che sbaglia la linea difensiva. Il controllo del Toro è con la spalla, c’è un check più lungo del solito senza però negargli la doppietta. Giusto ammonire Alessandro Deiola, quando trattiene Alessandro Bastoni che era andato via a centrocampo. Tre minuti più tardi (79′) Alexis Sanchez gli crossa addosso e chiede rigore, il centrocampista ospite ha le mani dietro la schiena ed è indiscutibile. La partita non più contesa da tempo fa sì che non ci sia del recupero alla fine, una scelta quanto mai doverosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.