Moviola

Moviola Fiorentina-Inter: tutto buono sul gol del raddoppio. La Penna bene

Fiorentina-Inter ha avuto Federico La Penna come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventunesima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 0-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Roma 1, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, PRIMO TEMPOFederico La Penna voto 7. Non si fa quasi mai notare e questa è una delle caratteristiche migliori che si possano dire a un arbitro. Soprattutto in un campo, il Franchi, dove spesso l’Inter aveva avuto a che fare con direzioni di gara “particolari”. Al 20′ pestone di Dusan Vlahovic ad Alessandro Bastoni che resta a terra dolorante: del tutto involontario, saltavano entrambi e l’attaccante della Fiorentina non se n’è accorto. Primo giallo al 42′ per Ivan Perisic, indiscutibile per un evitabile intervento in scivolata su Lorenzo Venuti.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, SECONDO TEMPO – Al 50′ sponda di German Pezzella sugli sviluppi di una punizione, respinge Perisic col braccio attaccato al corpo: non si può mai pensare al rigore. Poi, due minuti dopo, il raddoppio dell’Inter sul quale i viola protestano (senza appigli reali). Sul filtrante Achraf Hakimi va via a Igor che perde l’uomo e quasi si aggrappa al marocchino mentre cade: è lui che prova a fare fallo, non il contrario. Poi, sull’assist per Perisic, la posizione del croato è del tutto regolare. Al 55′ fa gol Romelu Lukaku, ma c’è un fuorigioco di Perisic sull’apertura del belga: l’assistente annulla, correttamente, a fine azione. All’ora di gioco Sofyan Amrabat travolge Nicolò Barella per un giallo palese, eppure riesce addirittura a protestare (forse perché era diffidato). Su situazione simile l’ammonizione la prende Lucas Martinez Quarta una quindicina di minuti dopo, e lui invece accetta la decisione. Si chiude con quattro minuti di recupero e senza altre discussioni, per una volta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.