Moviola

Moviola Fiorentina-Inter: Irrati bravissimo! Solo mezzo dubbio

Fiorentina-Inter ha avuto Irrati come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la finale di Coppa Italia 2022-2023 e finito 1-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pistoia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, PRIMO TEMPOMassimiliano Irrati voto 7.5. C’erano state polemiche per la designazione, essendo nato a Firenze, ma è stato bravissimo. Tutto buono sul gol della Fiorentina, con Nicolas Gonzalez tenuto da Alessandro Bastoni sull’assist di Jonathan Ikoné. L’unico mezzo dubbio è al 23’, quando Edin Dzeko protesta per un retropassaggio di Gaetano Castrovilli preso da Pietro Terracciano con le mani. Un minuto dopo il portiere della Fiorentina tocca Dzeko quando quest’ultimo ha già calciato (sbagliando l’1-1 tirando alto), ma non può mai essere rigore. È invece regolarissima la posizione di Lautaro Martinez sull’assist di Marcelo Brozovic per il gol dell’1-1, con Nikola Milenkovic che sbaglia la linea di due metri.

MOVIOLA FIORENTINA-INTER, SECONDO TEMPO – Il primo cartellino della partita è al 53’ per Alessandro Bastoni, che ferma Gonzalez. Questo – ovviamente – gli costa il cambio cinque minuti dopo. Parità delle ammonizioni ristabilita pochi secondi più tardi, quando Lucas Martinez Quarta arriva in ritardo su Dzeko e lo prende a palla già scaricata. Il cartellino lo mostra, giustamente, a fine azione perché stava attaccando l’Inter. Chiede un rigore la Fiorentina, più dalla panchina che in campo, ma al 72’ su una sponda in area cade Riccardo Sottil senza che Denzel Dumfries abbia fatto qualcosa. Rischia Samir Handanovic al 78’, con una presa molto discutibile, ma Arthur Cabral lo tocca con il braccio quasi sulla linea di porta e il fallo è automatico. Terzo e ultimo giallo al 90’, Robin Gosens lo procura facendosi far fallo da Gonzalez. Poi cinque minuti di recupero senza più molto altro da dire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.