Moviola

Moviola Cagliari-Inter: per Maresca partita complicata, non solo sul rigore

Cagliari-Inter ha avuto Fabio Maresca come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per la seconda giornata di Serie A 2019-2020 e finito 1-2, con la valutazione del fischietto della sezione di Napoli, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA CAGLIARI-INTER – Fabio Maresca voto 5.5. Designato alla vigilia al posto dell’indisponibile Maurizio Mariani, ma forse avrebbe preferito restare a fare il VAR (dove era stato inizialmente scelto giovedì) visti i tanti episodi contestati. Al 17’ prime proteste vibranti del Cagliari per un cross di Luca Pellegrini su cui Kwadwo Asamoah interviene in maniera pulita, anche se viene chiesto un fallo di mano che non c’è. Poco dopo giallo a Marcelo Brozovic (corretto) dopo aver lasciato il vantaggio su un fallo nei confronti di Radja Nainggolan. Al 27’ altra decisione criticata: su cross di Stefano Sensi vanno a contrasto Lautaro MartinezAlberto Cerri, con la carambola che fa finire il pallone in rete. L’assistente segnala fuorigioco, dopo due minuti di controllo VAR invece l’argentino viene considerato in posizione regolare e quindi lo 0-1 diventa realtà. Al 41’ nuove proteste del Cagliari, ma Andrea Ranocchia respinge di testa e non di braccio un tiro di Nainggolan. Nella ripresa due situazioni simili: al 53’ Lautaro Martinez crossa e prende Ragnar Klavan, ma il difensore ha il braccio attaccato al corpo; idem Marcelo Brozovic che respinge col gomito un cross di Artur Ionita, qui il check è più lungo ma alla fine si riparte con l’angolo fra il dissenso generale. La partita si decide al 70’, e lì Maresca non ha esitazioni a dare il rigore per l’ Inter: gran giocata di Stefano Sensi e contatto con Fabio Pisacane non così clamoroso ma che comunque c’è. Ci vogliono due minuti per battere il rigore, con il difensore che viene ammonito per proteste.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.