Moviola

Moviola Bologna-Inter: Sabatini, cosa protesti? Rigore netto e non solo

Bologna-Inter ha avuto Federico La Penna come arbitro della partita. Questa la moviola dell’incontro valido per l’undicesima giornata di Serie A 2019-2020 e finito 1-2, con la valutazione del fischietto della sezione di Roma 1, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA BOLOGNA-INTERFederico La Penna voto 5.5. Partita complessa e generalmente non gestita benissimo, ma azzecca la decisione principale e questo lo “salva”. Al quarto d’ora prime proteste del Bologna, le uniche giustificate: Samir Handanovic raccoglie un retropassaggio sbagliato di Roberto Gagliardini fuori dal campo, con rimbalzo successivo oltre la linea, era corner. Al 21’ manca un giallo per Mattias Svanberg, dopo un fallo su Nicolò Barella piuttosto duro. L’Inter si vede annullare due gol, ma è giusto che non siano stati convalidati. Al 33’ Lautaro Martinez è di poco in fuorigioco sul lancio, al 38’ Valentino Lazaro crossa a pallone già uscito. Ripresa di Bologna-Inter anche qui con tanti episodi da moviola, a partire dal primo contestato stavolta dagli ospiti. Lazaro con una ruleta si libera di Mattia Bani che lo tocca sulla linea, poteva starci il rigore. Curiosità regolamentare: Roberto Gagliardini ammonito perché, dopo il cambio, nel dirigersi in panchina taglia e rientra in campo. Decisione ineccepibile, è vietato dal regolamento. Il rigore dell’1-2 al 90’ è netto: Riccardo Orsolini sgambetta Lautaro Martinez e non sono possibili discussioni. Eppure Walter Sabatini (vedi articolo) ha avuto il coraggio di farlo: parole poco attinenti con la realtà le sue. Peraltro si lamenta per un fallo due minuti prima del rigore di Matteo Politano su Rodrigo Palacio, ma oltre a non esserci granché è fuori area.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.