Moviola

Moviola Benevento-Inter: Piccinini nega la tripletta a Lukaku e due rigori

Benevento-Inter ha avuto Marco Piccinini come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la prima giornata di Serie A 2020-2021 e finito 2-5. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Forlì, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA BENEVENTO-INTERMarco Piccinini voto 4. Da stangare in collaborazione col VAR Luigi Nasca, che sui due episodi “verificabili” sta a guardare. Al 13′ cadono Kamil Glik e Milan Skriniar in area su angolo per il Benevento, non c’è niente. Lo 0-3, secondo di Romelu Lukaku, è regolare: il belga è in gioco sull’assist di Roberto Gagliardini con velo di Alexis Sanchez. Dieci minuti dopo (38′) il numero 9 dell’Inter va per la tripletta, perché Lorenzo Montipò e Christian Maggio si scontrano e lasciano la porta vuota, ma Piccinini ferma il gioco. Perché? Vede un fallo in attacco, ma è inesistente: decisione assurda, doveva far proseguire e poi eventualmente consultare il VAR (che, avendo fischiato prima, non può essere chiamato). Al 43′ Ashley Young è in gioco e avvia l’azione dell’1-4. Ripresa di Benevento-Inter con un grosso errore dopo appena due minuti: rigore negato all’Inter. Montipò esce spingendo Stefano Sensi e cade, anche qui fallo misteriosamente a favore del portiere: perché niente VAR? Qui doveva intervenire eccome. Buono il recupero palla di Sanchez che innesca l’1-5, al 73′ ci starebbe un rigore per l’Inter per “parata” di Alessandro Tuia quasi sulla linea su tiro di Nicolò Barella. Prima tocca di coscia, ma poi il braccio è troppo largo ed evita il gol: era anche espulsione, arbitro e VAR lasciano proseguire. L’ultima situazione di Benevento-Inter non è da moviola ma conferma la serataccia di Piccinini: fa battere un angolo al Benevento con Milan Skriniar dolorante a terra in area (colpito alle parti basse dal cross precedente).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.