Match

Milinkovic-Savic ancora in gol contro l’Inter ma Conte lo costringe a fare altro

Milinkovic-Savic senza dubbio è stato il migliore della Lazio di Inzaghi a San Siro. Non solo per il gol e la prestazione in mezzo al campo. La qualità messa in campo dal centrocampista serbo non è in discussione, anche se stavolta è stato spiazzato dal modo in cui l’Inter di Conte ha preparato la partita nell’uno contro uno

UN ALTRO GOL ALL’INTER – Alla vigilia di Inter-Lazio il focus fatto sugli avversari non poteva non essere dedicato a Sergej Milinkovic-Savic (vedi articolo). Che ovviamente non ha deluso. Anzi, è finito nuovamente sul tabellino dei marcatori. Certo, c’è da aprire una parentesi perché di fatto il gol porta la “firma” di Gonzalo Escalante ma la Lega Serie A ha deciso così e amen (vedi articolo). La punizione del centrocampista serbo va a impreziosire la solita prestazione fatta di sostanza e qualità. Ma perché Milinkovic-Savic, pur giocando bene, non ha inciso come ci si sarebbe aspettato? La sua sufficienza piena, con tanto di bonus “gol”, non cambia il 3-1 finale.

PRESTAZIONE ALTERATA – Per rispondere a questa domanda bisogna rimandare all’analisi tattica di Inter-Lazio (vedi articolo). Il lato destro della formazione di Simone Inzaghi è stato imbrigliato da Antonio Conte schierando giocatori con caratteristiche diametralmente opposte alla coppia biancoceleste. La posizione di Milinkovic-Savic, a giudicare anche dalla sua heatmap, è stata quella dell’esterno destro di centrocampo. Perché l’esterno di ruolo, Manuel Lazzari, non ha trovato spazi contro Ivan Perisic. E il cliente del classe ’95 serbo era il più dinamico Christian Eriksen, non di certo un mediano statico alla Roberto Gagliardini. Il danese, non avendo dato punti di riferimento e non essendosi risparmiato, ha tolto l’uno contro uno fisico in cui Milinkovic-Savic avrebbe quasi sicuramente primeggiato. Costringendolo a una partita diversa. La sufficienza della mezzala destra della Lazio è pienissima ma i tre punti li ha portati a casa l’Inter di Conte. Curando i dettagli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.