Match

Milinkovic-Savic ancora in gol contro l’Inter ma Conte lo costringe a fare altro

Milinkovic-Savic senza dubbio è stato il migliore della Lazio di Inzaghi a San Siro. Non solo per il gol e la prestazione in mezzo al campo. La qualità messa in campo dal centrocampista serbo non è in discussione, anche se stavolta è stato spiazzato dal modo in cui l’Inter di Conte ha preparato la partita nell’uno contro uno

UN ALTRO GOL ALL’INTER – Alla vigilia di Inter-Lazio il focus fatto sugli avversari non poteva non essere dedicato a Sergej Milinkovic-Savic (vedi articolo). Che ovviamente non ha deluso. Anzi, è finito nuovamente sul tabellino dei marcatori. Certo, c’è da aprire una parentesi perché di fatto il gol porta la “firma” di Gonzalo Escalante ma la Lega Serie A ha deciso così e amen (vedi articolo). La punizione del centrocampista serbo va a impreziosire la solita prestazione fatta di sostanza e qualità. Ma perché Milinkovic-Savic, pur giocando bene, non ha inciso come ci si sarebbe aspettato? La sua sufficienza piena, con tanto di bonus “gol”, non cambia il 3-1 finale.

PRESTAZIONE ALTERATA – Per rispondere a questa domanda bisogna rimandare all’analisi tattica di Inter-Lazio (vedi articolo). Il lato destro della formazione di Simone Inzaghi è stato imbrigliato da Antonio Conte schierando giocatori con caratteristiche diametralmente opposte alla coppia biancoceleste. La posizione di Milinkovic-Savic, a giudicare anche dalla sua heatmap, è stata quella dell’esterno destro di centrocampo. Perché l’esterno di ruolo, Manuel Lazzari, non ha trovato spazi contro Ivan Perisic. E il cliente del classe ’95 serbo era il più dinamico Christian Eriksen, non di certo un mediano statico alla Roberto Gagliardini. Il danese, non avendo dato punti di riferimento e non essendosi risparmiato, ha tolto l’uno contro uno fisico in cui Milinkovic-Savic avrebbe quasi sicuramente primeggiato. Costringendolo a una partita diversa. La sufficienza della mezzala destra della Lazio è pienissima ma i tre punti li ha portati a casa l’Inter di Conte. Curando i dettagli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh