Match

Milan-Inter, senza Tonali Pioli cambia due ruoli in formazione

Condividi

Milan-Inter si giocherà alle ore 21 per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Pioli avrà Tonali squalificato e per questo motivo la formazione vedrà probabilmente due ruoli cambiati.

IL CAMBIO – Ricordate l’ultimo derby fra Inter e Milan? La mossa di Stefano Pioli fu mettere Franck Kessié trequartista “a uomo” su Marcelo Brozovic, e peraltro nemmeno funzionò benissimo con l’ivoriano travolto nel primo tempo. Lì c’erano davanti alla difesa Ismael Bennacer e Sandro Tonali, ma questa situazione non potrà ripetersi oggi in Coppa Italia. Il centrocampista italiano è squalificato, eredità dei quarti di finale, mentre l’algerino torna dopo aver saltato la sfida con l’Udinese in Serie A. Kessié sarà quindi più o meno costretto ad “abbassarsi” nei due di centrocampo, ma questo non impedisce il cambio di ruolo multiplo. Da trequartista, più che Brahim Diaz, è favorito Rade Krunic e questo vorrebbe dire che i rossoneri vogliono ancora schermare Brozovic.

QUALCHE CAMBIO – Per Milan-Inter previste altre modifiche rispetto alla sfida di campionato con l’Udinese. Una che sta prendendo piede nelle ultime ore è il terzino destro, con Alessandro Florenzi che farebbe rifiatare Davide Calabria. Come esterno alto, invece, Alexis Saelemaekers appare favorito nei confronti di Junior Messias. Questo anche perché il belga è rimasto fuori venerdì sera dall’inizio, un minimo segnale da parte di Pioli. Da escludere invece che Ante Rebic possa prendere (dal 1′) il posto di Olivier Giroud (doppietta in tre minuti per l’1-2 del 5 febbraio) e Rafael Leao, pressoché intoccabili. In porta è scontato Mike Maignan, che nell’ultima stracittadina è stato di gran lunga il migliore in campo. La difesa sarà completata da Alessio Romagnoli e Fikayo Tomori, con Theo Hernandez come terzino sinistro. Questa la probabile formazione di Pioli per Milan-Inter: Maignan; Florenzi, Tomori, A. Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leao; Giroud.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sabatini: «Quota LionRock sfuggita? Ci vorrebbe un arbitro che dica no»

Sandro Sabatini ha risposto alla domanda di un ascoltatore sulla vicenda LionRock-Inter. Il giornalista reclama…

30 Maggio 2024 - 10:20

Inter e Milan, il bizzarro caso dei ‘complimenti’: sempre questione di stile!

Tra Inter e Milan continua a essere abissale la differenza di stile. Da una parte…

30 Maggio 2024 - 10:13

Lautaro Martinez, cessione Inter non da escludere. Ma mancano pretendenti! – TS

La situazione del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez con l'Inter è sempre calda in…

30 Maggio 2024 - 10:00

Di Lorenzo, l’Inter si allontana: un fattore lo avvicina alla Juventus – TS

Il nome di Giovanni Di Lorenzo sta scaldando il mercato negli ultimi giorni, dopo la…

30 Maggio 2024 - 9:29

Oaktree, accelerata per il nuovo stadio dell’Inter: due motivi – CdS

Dopo quanto già fatto da Steven Zhang negli scorsi anni, senza particolare successo, nell'agenda di…

30 Maggio 2024 - 9:00

Pinamonti, niente idea di un ritorno all’Inter: un’altra di Serie A lo punta – CdS

Negli scorsi giorni sono tornate in auge - seppur timidamente - voci riguardo a un…

30 Maggio 2024 - 8:31