Match

Milan-Inter, per Pioli meno dubbi di formazione di Inzaghi ma ben 5 novità

Milan-Inter si giocherà alle ore 18 e, rispetto a Inzaghi (vedi articolo), Pioli sembra avere le idee più chiare sulla formazione da schierare per il derby. Si attendono cinque novità nei rossoneri rispetto allo 0-0 di Reggio Emilia col Sassuolo.

MEZZA SQUADRA NUOVAMilan-Inter vedrà Stefano Pioli cambiare la metà dei giocatori di movimento che hanno iniziato la partita col Sassuolo. La trasferta di Reggio Emilia, finita 0-0 con una prestazione negativa, è quindi da tralasciare in vista del derby, perché saranno cinque gli interpreti diversi dal 1′. In difesa torna Davide Calabria, visto che Alessandro Florenzi si è infortunato ed è difficile pensare al nuovo acquisto Sergino Dest subito titolare. Davanti a lui più Junior Messias di Alexis Saelemaekers, che ha causato il rigore poi parato da Mike Maignan a Domenico Berardi. Spazio poi a Charles De Ketelaere da trequartista e ritorno scontato per Sandro Tonali, che prenderà il posto di Tommaso Pobega. Pierre Kalulu rimpiazza infine Simon Kjaer, rientrato titolare martedì dopo un lungo infortunio.

LE CONFERMEMilan nuovo a metà, il resto sono i “titolarissimi” che ci saranno anche con l’Inter. Oltre al già citato Maignan, parlando dei soli giocatori di movimento, la difesa sarà completata da Fikayo Tomori e Theo Hernandez, intoccabili. A centrocampo non ha avuto turnover Ismael Bennacer, che ripropone così la coppia centrale della passata stagione. Poi restano gli attaccanti Rafael Leao e Olivier Giroud, col primo che partirà da sinistra e il secondo centravanti. Per quanto riguarda il reparto offensivo da segnalare come Ante Rebic non abbia svolto la rifinitura e sia quindi da considerarsi indisponibile (i convocati al momento non ci sono), mentre ce l’ha fatta Divock Origi: andrà in panchina. Questa la probabile formazione di Pioli per Milan-Inter: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Rafael Leao; Giroud.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.