Match

Milan-Inter è Inzaghi contro Pioli: quanti incroci tra i due allenatori

Domani si giocherà Milan-Inter (ore 20.45), derby di andata della stagione 2021/22. Sulle panchine si ritroveranno Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Due allenatori con destini molto incrociati.

SUCCESSIONE – In Milan-Inter di domani sera si ritroveranno contro anche i due allenatori. Sarà infatti il dodicesimo incontro tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli. E per il tecnico nerazzurro l’avversario diventerà il secondo allenatore più affrontato in carriera, a parimerito con Gennaro Gattuso e dietro solo a Gian Piero Gasperini. Ma del resto i destini dei due sono legati sin dal 3 aprile 2016. In quella data Pioli perse 1-4 il derby di Roma con la Lazio, e al suo posto arrivò proprio Inzaghi. Che, cinque anni e 11 scontri dopo, si trova in vantaggio: sei vittorie a tre per il tecnico dell’Inter. Andiamo nel dettaglio.

Milan-Inter, Inzaghi e Pioli: quante coincidenze nei precedenti

NERAZZURRO NEL DESTINOL’Inter arriva subito nella sfida tra i due, che si affrontano per la prima volta il 21 dicembre 2016: i nerazzurri di Pioli battono i biancocelesti 3-0, con doppietta di Mauro Icardi e gol di Ever Banega. Ma Inzaghi si prenderà la sua rivincita quaranta giorni dopo, vincendo 2-1 a San Siro nei quarti di Coppa Italia. Fino a qui bilancio a favore del tecnico del Milan solo per la differenza reti (4 a 3).

SCONTRI VIOLA – Nelle successive due stagioni (dal 2017 al 2019) Inzaghi e Pioli si affronteranno da tecnici di Lazio (ça va san dir) e Fiorentina. Cinque partite, tre vittorie per l’allenatore dell’Inter e due pareggi. Dopodiché si arriva al Milan. Inzaghi guadagna il primo match (vittoria 1-2 a San Siro il 3 novembre 2019) ma capitola nei successivi due (0-3 e 3-2). L’ultima partita risale poi allo scorso 26 aprile: a Roma la Lazio vince 3-0 (con doppietta di Joaquin Correa), permettendo all’Inter di avvicinarsi ancor di più al diciannovesimo scudetto. Quello di domani, in definitiva, non sarà un derby qualsiasi per i due allenatori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.