Match

Milan-Inter, due differenze fondamentali rispetto all’andata

Condividi

Rispetto al derby d’andata tra Milan e Inter, domenica (ore 15) “torneranno” due titolari. Conte potrà giocare il derby con la difesa titolare: una certezza fondamentale per il tecnico.

DIFFERENZE – Vi ricordate la formazione di Inter-Milan dello scorso 17 ottobre? Erano i tempi in cui Antonio Conte provava ancora a giocare col trequartista, più per sollevamento popolare che per reale convinzione. Ciononostante, Christian Eriksen entrò solo nel secondo tempo, mentre domenica sarà con ogni probabilità titolare. Al suo posto c’era Arturo Vidal, che invece stavolta sarà fuori dai giochi, viste le condizioni non ancora ottimali. Oltre a questa, c’erano solo due differenze nella formazione dell’Inter, ma in grado di fare molta differenza, in campo e non solo. Nell’andata contro il Milan, infatti, accanto a Stefan de Vrij in difesa c’erano Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov. E nei ricordi dei tifosi sono ben presenti i contributi dell’italiano e del serbo nel doppio vantaggio rossonero. Domenica invece vedremo di nuovo la difesa titolare, con Milan Skriniar e Alessandro Bastoni dal 1′.

CERTEZZE – Entrambi si stanno imponendo tra i migliori in questa stagione dell’Inter. Bastoni sta completando sempre più velocemente il processo di maturazione avviato da Conte. Non sorprende neanche più vederlo spingersi ben oltre la linea di centrocampo per supportare la manovra. E anche quando torna nelle zone di sua competenza mette in mostra sempre più sicurezze nelle marcature e nei tentativi d’anticipo. Skriniar è invece tornato sui livelli della prima stagione con l’Inter, mettendo in archivio le voci di un possibile addio in estate. Anzi, paradossalmente il numero 37 sembra aver superato il picco di rendimento della stagione 2017/18. E la loro presenza domenica sarà la principale certezza per Conte di evitare svarioni difensivi. Il punto di partenza per respingere il Milan, lasciando poi ai compagni più avanzati l’onere di decidere la vittoria.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Spalletti: «Italia, blocco Inter fondamentale! Menomale ci sono loro»

Durante gli European Globe Soccer Awards, tenutisi nell'elegante cornice di Cala Di Volpe, Luciano Spalletti…

29 Maggio 2024 - 7:04

Pellegatti dimentica l’Inter: «Milan secondo, una stagione da 7»

Carlo Pellegatti ha avuto la possibilità di dare un giudizio ed un voto alla stagione…

29 Maggio 2024 - 6:03

Camoranesi: «Inter oggi padrona! Ma concorrenti non all’altezza»

Mauro Camoranesi, ex Juventus e campione del Mondo 2006, ha parlato del campionato di Serie…

29 Maggio 2024 - 5:06

Longhi: «Lookman? All’Inter c’è un giocatore che ha quel profilo!»

Longhi ha detto la sua su Ademola Lookman, che in finale di Europa League ha…

29 Maggio 2024 - 4:04

Rummenigge: «Inter secondo grande amore. La seconda stella!»

Sul palco del Globe Soccer Awards Europe 2024 Karl-Heinz Rummenigge non dimentica affatto il suo…

29 Maggio 2024 - 3:02

Plastino: «Rinnovo Lautaro Martinez? Una garanzia Inter! LionRock mistero»

Fra i temi principali del martedì appena concluso, oltre al vertice fra Inzaghi e i…

29 Maggio 2024 - 2:03