MatchPrimo Piano

Milan-Inter derby con scenari cambiati. Non decisivo, ma poco ci manca

Milan-Inter è il big match della quarta giornata di Serie A. Al Meazza attesi oltre settantamila spettatori per il derby delle 20.45, con le due squadre che hanno vissuto una settimana diametralmente opposta.

SPARTIACQUE, NON SPAREGGIOMilan-Inter non è ancora un dentro o fuori, come normale visto che è soltanto la quarta giornata di Serie A, ma il derby di stasera può già dare le prime indicazioni sul campionato delle due squadre. Fino a martedì sembrava che fosse l’Inter ad arrivarci meglio, ma poi lo scialbo pareggio con lo Slavia Praga e le polemiche per quanto successo (peraltro abbondantemente ingigantito) fra Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku hanno cambiato alcuni valori, e servirà una prova di carattere per dimostrare che l’esordio in Champions League è stato solo un passaggio a vuoto, mentre il primo posto in classifica è reale. Di contro il Milan può o raggiungere gli avversari odierni (vincendo) o sprofondare a -6 (perdendo), con tutto quello che ne consegue per entrambi i casi. I rossoneri hanno fin qui fatto il massimo col minimo sforzo, due striminziti 1-0 creando pochissimo (dopo aver debuttato andando KO a Udine), ma proprio il fatto di aver ottenuto sei punti così è un segnale da non sottovalutare, forse anche più dell’aver lavorato tutta la settimana con questa partita in testa e senza impegni europei. Dei due allenatori, entrambi al primo derby milanese, Marco Giampaolo ha Davide Calabria squalificato, lo sostituirà Andrea Conti e dovrebbe esserci anche l’esordio da titolare di Ante Rebic (vedi articolo) accanto allo sbloccato Krzysztof Piatek, Antonio Conte invece deve scegliere il partner di Romelu Lukaku e capire se Nicolò Barella può avere ancora un ruolo più da subentrato che dall’inizio: di ingredienti per questo derby ce ne sono tanti, per una partita che come al solito promette tantissimo. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Milan-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.