Milan-Inter derby con scenari cambiati. Non decisivo, ma poco ci manca

Articolo di
21 Settembre 2019, 08:00
Condividi questo articolo

Milan-Inter è il big match della quarta giornata di Serie A. Al Meazza attesi oltre settantamila spettatori per il derby delle 20.45, con le due squadre che hanno vissuto una settimana diametralmente opposta.

SPARTIACQUE, NON SPAREGGIOMilan-Inter non è ancora un dentro o fuori, come normale visto che è soltanto la quarta giornata di Serie A, ma il derby di stasera può già dare le prime indicazioni sul campionato delle due squadre. Fino a martedì sembrava che fosse l’Inter ad arrivarci meglio, ma poi lo scialbo pareggio con lo Slavia Praga e le polemiche per quanto successo (peraltro abbondantemente ingigantito) fra Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku hanno cambiato alcuni valori, e servirà una prova di carattere per dimostrare che l’esordio in Champions League è stato solo un passaggio a vuoto, mentre il primo posto in classifica è reale. Di contro il Milan può o raggiungere gli avversari odierni (vincendo) o sprofondare a -6 (perdendo), con tutto quello che ne consegue per entrambi i casi. I rossoneri hanno fin qui fatto il massimo col minimo sforzo, due striminziti 1-0 creando pochissimo (dopo aver debuttato andando KO a Udine), ma proprio il fatto di aver ottenuto sei punti così è un segnale da non sottovalutare, forse anche più dell’aver lavorato tutta la settimana con questa partita in testa e senza impegni europei. Dei due allenatori, entrambi al primo derby milanese, Marco Giampaolo ha Davide Calabria squalificato, lo sostituirà Andrea Conti e dovrebbe esserci anche l’esordio da titolare di Ante Rebic (vedi articolo) accanto allo sbloccato Krzysztof Piatek, Antonio Conte invece deve scegliere il partner di Romelu Lukaku e capire se Nicolò Barella può avere ancora un ruolo più da subentrato che dall’inizio: di ingredienti per questo derby ce ne sono tanti, per una partita che come al solito promette tantissimo. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Milan-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.