Match

Milan-Inter, l’avversario: già quattro sconfitte per Pioli, nel 2021

Oggi alle 15 si giocherà Milan-Inter, derby di ritorno valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Ecco come ci arrivano gli uomini di Pioli.

FRENATAMilan-Inter di oggi non sarà un derby decisivo per lo scudetto. Al massimo deciderà chi sarà la capolista della Serie A, almeno per la prossima giornata. Tuttavia, i rossoneri ci arrivano nel momento peggiore da un anno a questa parte. Dall’8 marzo 2020 (Milan-Genoa 1-2), ultima partita prima del lockdown, Stefano Pioli aveva perso una sola gara nel 2020, lo 0-3 casalingo contro il Lille. Nel 2021, invece, sono già quattro le sconfitte rossonere. Prima contro Juventus e Atalanta in campionato, poi in Coppa Italia proprio contro l’Inter, grazie alla meravigliosa punizione al 97′ di Christian Eriksen. Infine, il 2-0 in casa dello Spezia della scorsa settimana.

SCORE – E a pesare non sono solo le quattro sconfitte nel giro di un mese. In queste gare, il Milan ha segnato appena due gol, subendone addirittura dieci. Numeri poco confortanti, soprattutto dopo l’ultima gara, il 2-2 di Europa League in casa della Stella Rossa. Il derby non sarà decisivo per le sorti finali del campionato: tuttavia arriva nel momento più difficile per la squadra di Pioli. Che, comunque vada, dovrà preparare anche il ritorno contro i serbi (giovedì 25), per tentare l’assalto agli ottavi di Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.