Match

Milan, Fonseca trova la prima vittoria contro il Venezia. Adesso l’Inter

Dopo un inizio di stagione complicato, con due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate, il Milan di Paulo Fonseca ha conquistato la sua prima vittoria nel campionato di Serie A, sconfiggendo Venezia con un netto 4-0 a San Siro. 

TROPPO FACILE – La gara si è subito indirizzata nel migliore dei modi per il Milan, che ha sbloccato il risultato dopo appena due minuti di gioco. È stato Theo Hernandez a portare in vantaggio i rossoneri con un inserimento fulmineo e un tiro preciso che non ha lasciato scampo al portiere del Venezia. Il Milan ha continuato a premere sull’acceleratore e, dopo soli 14 minuti dal primo gol, ha trovato il raddoppio con Fofana. Il match si è definitivamente chiuso tra il 25° e il 29° minuto, quando il Milan ha ottenuto due calci di rigore nel giro di pochi minuti. Il primo è stato trasformato con freddezza da Christian Pulisic, che non ha tremato dal dischetto e ha firmato il 3-0. Poco dopo, è stato Tammy Abraham a siglare il poker, anch’egli dagli undici metri.

Ora Liverpool e Inter nel derby

Per Paulo Fonseca, questa vittoria rappresenterà un’iniezione di fiducia dopo le tante critiche? Solo il tempo lo dirà. La squadra ha mostrato maggiore solidità difensiva e fluidità in attacco, ma lo ha fatto chiaramente con una formazione appena promossa in Serie A. Dall’altra parte, il Venezia ha faticato a contenere l’impeto rossonero, pagando caro l’approccio passivo e le disattenzioni difensive. La squadra lagunare, ancora a secco di vittorie in questo campionato, dovrà riorganizzarsi rapidamente per evitare di finire invischiata nella lotta per non retrocedere già nelle prime fasi della stagione. Il Milan adesso si appresta ad affrontare il Liverpool e successivamente l’Inter in campionato.

Gol: Theo Hernandez 2′, 16′ Fofana, 25′ Pulisic (R), 29′ Abraham (R)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.