Matviyenko: “Lo Shakhtar Donetsk può giocarsela con chiunque. L’Inter…”

Articolo di
14 Agosto 2020, 17:56
Mykola Matviyenko Shakhtar Donetsk Mykola Matviyenko Shakhtar Donetsk
Condividi questo articolo

Matviyenko, difensore dello Shakhtar Donetsk, ha parlato alla stampa in occasione dell’allenamento della squadra di Luis Castro. Il giocatore ucraino, a tre giorni dalla semifinale di Europa League contro l’Inter, è convinto di poter conquistare la finale.

CONVINZIONE – Giocatori e staff tecnico dello Shakhtar Donetsk stanno parlando ogni giorno di essere sicuri di arrivare in finale. Lo fa pure Mykola Matviyenko: «Ci sono tanti ottimi club in semifinale. Guarderemo le partite dell’Inter e analizzeremo come giocano, ma abbiamo una squadra molto forte. Credo che possiamo giocarcela faccia a faccia contro qualsiasi avversario. Abbiamo sempre detto di voler andare in finale, sapendo di trovare davanti rivali molto forti. Non ci sono favoriti, le semifinali sono in gara secca e può passare qualsiasi squadra».

LA PREPARAZIONE – Matviyenko spiega come lo Shakhtar Donetsk si sta avvicinando alla semifinale di Dusseldorf: «Siamo di ottimo umore. Dopo la partita col Basilea abbiamo avuto un giorno di riposo, prima di iniziare a preparare l’Inter. Il nostro obiettivo resta lo stesso: arrivare in finale. Possiamo uscire ma restando nelle vicinanze dell’albergo, che ha comunque una zona dove puoi sederti a bere un caffè. Ma ci raccomandano di non andare in giro per la città. Ruolo preferito? Non mi piace giocare terzino destro, meglio al centro o sull’altra fascia. Come terzino sinistro posso mostrare meglio le mie potenzialità».

Fonte: Shakhtar.com


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE