Massimi arbitro di Inter-Udinese: terza volta! Precedente negativo
Massimi sarà l’arbitro di Inter-Udinese, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024-2025 in programma oggi alle 21:00. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Termoli, ufficializzato nella designazione arbitrale per il match di San Siro.
SOLO LA TERZA VOLTA – Sarà Luca Massimi da Termoli ad arbitrale la sfida tra Inter e Udinese, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il fischietto 36enne, che ha debuttato ai massimi livelli solamente nel 2019, è un arbitro ancora piuttosto giovane, ma su cui l’AIA pone grande fiducia. Per lui sarà la terza volta ad arbitrare l’Inter. Massimi, infatti, ha diretto solamente due gare dei nerazzurri con un score perfettamente bilanciato: una vittoria e una sconfitta. La prima volta risale al 29 ottobre 2022, quando l’Inter vinse 3-0 contro la Sampdoria, la seconda lo scorso anno nella sconfitta casalinga dei nerazzurri contro il Sassuolo per 1-2. Entrambe le volte in campionato.
Massimi arbitro di Inter-Udinese, il rendimento attuale
TANTA SERIE B – In questa stagione, Massimi ha diretto appena una partita di Serie A: quella tra Bologna e Venezia finita 3-0 a favore dei felsinei. Per il resto tanto lavoro in Serie B: sette partite dirette. Proprio nella partita del Dall’Ara ha concesso anche due calci di rigore. Inoltre, ha pure arbitrato una partita del campionato cipriota, ovvero Karmiotissa Pano Polemidion-Nea Salamina Famagusta.