Match

Massa arbitro di Inter-Torino: l’ultimo dei precedenti avviò i rimpianti

Massa sarà l’arbitro di Inter-Torino, partita della trentaduesima giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 21.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Imperia, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match del Meazza.

I PRECEDENTI – Inter-Torino sarà la diciottesima partita per Davide Massa come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è coinciso con una dolorosa sconfitta: il 23 settembre 2012 al Meazza vittoria del Siena per 0-2, con le reti di Simone Vergassola e Francesco Valiani. Il bilancio generale è comunque positivo, con dieci successi, tre pareggi e quattro sconfitte. Questa è la sua terza volta coi granata: nelle altre due 2-2 il 27 gennaio 2013, con direzione di gara discutibile, e 2-1 il 26 ottobre 2016 con un rigore negato per parte.

L’INIZIO DELLA FINE – Massa torna per Inter-Torino a neanche un mese di distanza dall’ultimo precedente. Non è certo un ricordo positivo, nonostante l’arbitro della sezione di Imperia sia stato pressoché ineccepibile. Si tratta del rovinoso 3-3 col Sassuolo del 24 giugno, il primo dei tre sprechi capitali nerazzurri dalla ripresa della Serie A. Nella circostanza rigore (netto) per fallo di Jérémie Boga su Milan Skriniar per l’1-1 e altro penalty per intervento identico di Ashley Young su Mert Muldur, con l’inglese che già poco prima aveva rischiato per un tocco di mano giudicato non falloso. Nel recupero espulso Skriniar per doppia ammonizione, con lo sloveno che ha poi insultato lo stesso Massa prendendosi tre giornate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.