Match

Marinelli arbitro di Napoli-Inter: il rilancio nell’ultimo dei precedenti

Marinelli sarà l’arbitro di Napoli-Inter, partita della trentaseiesima giornata di Serie A 2022-2023 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Tivoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Maradona.

I PRECEDENTINapoli-Inter sarà la sesta partita per Livio Marinelli come arbitro dei nerazzurri. Nuovo incrocio dopo neanche un mese: c’era lui il 23 aprile contro l’Empoli, nello 0-3 del Castellani valso il rilancio in classifica. In tutto quattro le vittorie, contro una sconfitta. Ossia quella del 10 marzo scorso, 2-1 in casa dello Spezia. Lì assegna tre rigori: il primo al VAR per un fallaccio di Mattia Caldara su Denzel Dumfries (solo giallo, poteva starci anche il rosso) che Lautaro Martinez si fa parare, il secondo (segnato da Romelu Lukaku) per un intervento di Salva Ferrer ancora su Dumfries che però rovina tutto subito dopo regalando quello allo Spezia su Viktor Kovalenko, costato il 2-1. Anche un gol annullato a Lautaro Martinez sullo 0-0, per fuorigioco precedente (giusto) di Lukaku.

TRASFERTA CHE PROSEGUE – Napoli-Inter è la terza stagionale con Marinelli arbitro, tutte in trasferta. Fuori casa aveva anche debuttato con l’Inter, col Venezia: 0-2 il 27 novembre 2021. Nel recupero ha assegnato al VAR un rigore a tempo ormai scaduto per fallo di mano di Ridgeciano Haps (anche ammonito) su tiro di Lautaro Martinez. Il 4 marzo dell’anno scorso prima al Meazza, il facile 5-0 alla Salernitana con un rigore negato allo scadere a Roberto Gagliardini e uno dei due gol di Edin Dzeko convalidato dal VAR (fuorigioco inesistente dato dall’assistente). Infine Marinelli ha arbitrato il 2-0 al Verona del 9 aprile, senza particolari problemi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.