Match

Mariani arbitro di Juventus-Inter: tanti disastri nei precedenti, ultimo il derby

Mariani sarà l’arbitro di Juventus-Inter, partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Aprilia, ufficializzato nella designazione arbitrale di ieri per il match dell’Allianz Stadium.

I PRECEDENTIJuventus-Inter sarà la nona partita per Maurizio Mariani come arbitro dei nerazzurri. L’esordio è avvenuto proprio in Coppa Italia, ma negli ottavi: fu qualificazione, seppur soltanto ai tempi supplementari il 17 gennaio 2017 contro il Bologna. 2-2 al 90′, poi 3-2 e passaggio del turno: ripetere questo risultato a favore varrebbe la finale stasera. Il bilancio non è un granché: quattro le vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Con più di una contestazione.

VARI DANNI – Mariani non evoca certo ricordi felici ai tifosi dell’Inter, recenti e non solo. In stagione è stato arbitro di una partita: il derby del 17 ottobre, 1-2. Nella circostanza ha assegnato uno dei quattordici rigori dati al Milan in questa Serie A: netto, fallo di Aleksandar Kolarov su Zlatan Ibrahimovic. Peccato però che a inizio ripresa abbia perdonato Franck Kessié dall’espulsione sacrosanta per un fallo col piede a martello (da già ammonito!) su Achraf Hakimi, non dando nemmeno fallo. A un quarto d’ora dalla fine ha poi tolto un rigore a Romelu Lukaku col VAR, per un fuorigioco sul rimpallo (non c’era “giocata” di Simon Kjaer a sanare la posizione). Nell’1-1 con la Fiorentina del 15 dicembre 2019 si è fatto notare per un misterioso fallo contestato a Lukaku in area e il fischio finale con i nerazzurri lanciati in contropiede in campo aperto (dopo aver subito il gol del pari nel recupero). E nella sconfitta per 1-0 col Sassuolo del 19 agosto 2018, dopo aver dato un rigore generoso ai neroverdi, ne aveva ignorati due nell’altra area molto più netti…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh