Match

Mariani arbitro di Inter-Atalanta: due precedenti in stagione, senza vittorie

Mariani sarà l’arbitro di Inter-Atalanta, partita della ventiseiesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Aprilia, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Atalanta sarà la decima partita per Maurizio Mariani come arbitro dei nerazzurri. Oggi cifra tonda, ma il bilancio è tutt’altro che entusiasmante: quattro vittorie, a fronte di due pareggi e tre sconfitte. L’esordio è avvenuto in un ottavo di Coppa Italia: fu qualificazione dopo centoventi minuti, ai tempi supplementari il 17 gennaio 2017 contro il Bologna (2-2 al 90′, poi 3-2 al 120′). E, in aggiunta, sono diverse le recriminazioni, come la sconfitta per 1-0 col Sassuolo del 19 agosto 2018: un rigore generoso per i neroverdi, ignorandone due nell’altra area molto più netti.

ANCORA A SECCO – C’è un dato poco simpatico: due partite dell’Inter in stagione con Mariani arbitro prima dell’Atalanta, zero vittorie. Il 17 ottobre ha fischiato nella prima sconfitta stagionale, l’1-2 nel derby. Nella circostanza inevitabile il solito rigore per il Milan, uno dei sedici fin qui in Serie A: netto, fallo di Aleksandar Kolarov su Zlatan Ibrahimovic. Poi però grazia Franck Kessié da un’espulsione sacrosanta per fallo col piede a martello (era pure già ammonito!) su Achraf Hakimi, senza neanche dare fallo. Giusto invece togliere al 75′ un rigore a Romelu Lukaku col VAR, per un fuorigioco sul rimpallo (niente “giocata” di Simon Kjaer che avrebbe sanato la posizione). Poi, il 9 febbraio, lo 0-0 nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia con la Juventus: sa tanto di sconfitta, perché costato l’eliminazione dato l’1-2 dell’andata. Nel derby d’Italia Lautaro Martinez chiede in avvio un rigore, ma non c’è alcun fallo di Federico Bernardeschi. E Mariani poco poteva fare sulle liti in tribuna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.