Match

Mariani arbitro di Inter-Milan: precedenti negativi, un inedito in Coppa Italia

Mariani sarà l’arbitro di Inter-Milan, partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2021-2022 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Aprilia, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il derby.

I PRECEDENTIInter-Milan sarà la quattordicesima partita per Maurizio Mariani come arbitro dei nerazzurri. Proprio in Coppa Italia avvenne il suo esordio, seppur negli ottavi di finale: il 17 gennaio 2017 vittoria per 3-2 ai tempi supplementari contro il Bologna (2-2 al 90′, poi decise Andrea Ranocchia). Sono sei le vittorie, unica in stagione lo 0-5 alla Salernitana del 17 dicembre, contro quattro pareggi e tre sconfitte. Lo si ricorda bene per l’1-1 con la Juventus del 24 ottobre, complice il rigore assegnato al VAR per fallo di Denzel Dumfries su Alex Sandro allo scadere.

UN INEDITO – Mariani ha già diretto Milan-Inter dell’1 marzo all’andata: insolito che ci sia lo stesso arbitro. Da quando la Coppa Italia ha questo format (stagione 2008-2009), con la sola semifinale ad avere andata e ritorno, è la prima volta che c’è una designazione identica per entrambe le partite. Nello 0-0 del Meazza i rossoneri hanno chiesto un rigore, per minimo contatto fra Milan Skriniar e Olivier Giroud, ma troppo poco. Sono tre le stracittadine con lui, l’altra è l’1-2 del 17 ottobre 2020 con doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Nella circostanza un rigore per fallo di Aleksandar Kolarov sullo svedese, poi segnato sulla respinta, e un clamoroso rosso diretto ignorato a Franck Kessié per un fallaccio su Achraf Hakimi. Mariani, per completare il quadro “brutto”, c’era anche nella semifinale di ritorno con la Juventus della passata stagione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh