Match

Maresca arbitro di Parma-Inter: fra i precedenti l’ultima “grande” vittoria

Maresca sarà l’arbitro di Parma-Inter, partita della ventottesima giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 21.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Napoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il derby del Meazza.

I PRECEDENTIParma-Inter sarà l’ottava partita per Fabio Maresca come arbitro dei nerazzurri. Il bilancio è positivo: cinque vittorie e due sconfitte. L’esordio è anch’esso avvenuto in Emilia, il 7 ottobre 2018 in un successo per 1-2 in casa della SPAL. Dopo quella vittoria sono arrivati i due KO, entrambi in trasferta e con un’espulsione: l’11 novembre 2018 4-1 per l’Atalanta, doppio giallo a Marcelo Brozovic, e il 27 gennaio 2019 1-0 per il Torino, con espulsione diretta per Matteo Politano per proteste. Si tratta di un arbitro che non tollera troppo questo tipo di atteggiamenti.

ULTIMO SORRISO – Maresca in Parma-Inter dirigerà i nerazzurri addirittura per la quinta volta in campionato. La prima stagionale l’1 settembre alla Sardegna Arena col Cagliari, nella seconda giornata. Partita contestata dai rossoblù, per il gol (giustamente) concesso dopo lunga review VAR a Lautaro Martinez (niente fuorigioco) e un rigore altrettanto corretto per fallo di Fabio Pisacane su Stefano Sensi, dopo che in precedenza ne era stato chiesto uno dalla parte opposta per tocco col braccio di Marcelo Brozovic (attaccato al corpo). Il 25 settembre l’arbitro napoletano ha invece diretto l’1-0 sulla Lazio, senza grossi episodi, poi lo 0-3 col Torino del 23 novembre. Infine l’ultima grande vittoria prima dello stop: il derby col Milan del 9 febbraio, con la memorabile rimonta da 0-2 a 4-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.