Match

Maresca arbitro di Inter-Fiorentina: nei precedenti trofeo e delusioni

Maresca sarà l’arbitro di Inter-Fiorentina, partita della ventottesima giornata di Serie A in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Napoli, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Fiorentina sarà la quattordicesima partita per Fabio Maresca come arbitro dei nerazzurri. L’esordio non fu al Meazza ma in trasferta, il 7 ottobre 2018 con una vittoria per 1-2 a Ferrara con la SPAL (decisivo l’ex capitano Mauro Icardi con una doppietta). In molti però associano Maresca all’Inter e al sempre più d’attualità Antonio Conte, per quanto avvenuto il 23 gennaio 2021: 0-0 in casa dell’Udinese, mancata espulsione per Tolgay Arslan nel primo tempo per un palese doppio giallo. Partita diventata famosa per il successivo rosso mostrato all’allenatore leccese per proteste al 90′. Con quest’ultimo che se la prese con una frase, «Sei sempre tu!», ricordando a Maresca anche una direzione rivedibile al VAR in Inter-Parma due mesi e mezzo prima. Il bilancio è comunque positivo: otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

IN STAGIONE – È la terza volta per l’Inter con Maresca arbitro in questa stagione. Coi nerazzurri il direttore di gara napoletano ha fatto la trionfale Supercoppa Italiana a Riyad lo scorso 18 gennaio, cavandosela in un derby non certo agevole. Nello 0-3 contro il Milan apre il conto Federico Dimarco al 10′, su assist di Nicolò Barella pescato in perfetta posizione regolare da Edin Dzeko. Nella circostanza si è visto in azione per la prima volta il fuorigioco semiautomatico, poi adottato anche in campionato. Più negativa sia la prova sia il ricordo dell’altra stagionale ma in Serie A, il 13 febbraio contro la Sampdoria. Al Ferraris finisce 0-0, con Maresca che in avvio nega un rigore a Matteo Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.