Match

Marciniak arbitro di Barcellona-Inter: nei precedenti sfida a campo invertito

Marciniak sarà l’arbitro di Barcellona-Inter, partita della quarta giornata del Gruppo C di Champions League 2022-2023 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione polacca, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Camp Nou.

I PRECEDENTIBarcellona-Inter sarà la sesta partita per Szymon Marciniak come arbitro dei nerazzurri. Seconda nel 2022, dopo lo 0-2 del 16 febbraio col Liverpool nell’andata degli ottavi della scorsa Champions League. Nella circostanza prestazione priva di sbavature e senza nemmeno un ammonito. Il conteggio vede due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. L’ultimo successo è uno dei ricordi più belli a livello europeo dopo il Triplete: il 5-0 allo Shakhtar Donetsk nella semifinale di Europa League del 17 agosto 2020. L’unico pari, invece, è proprio coi catalani: 1-1 al Meazza il 6 novembre 2018 (pure qui alla quarta giornata), gol di Malcom e Mauro Icardi.

LA PARTICOLARITÀ – Nei precedenti di Marciniak con l’Inter (oltre a quello col Barcellona ripetuto) ce n’è uno molto insolito, relativo alla vittoria per 1-3 sullo Slavia Praga del 27 novembre 2019. Al 35′ contatto fra Peter Olayinka e Stefan de Vrij in area su un corner, l’azione prosegue e dopo ventidue secondi Romelu Lukaku farebbe lo 0-2. Il VAR lo richiama, Marciniak vede l’episodio al monitor e da gol assegna rigore per i cechi, segnato. Un episodio che non si vede molto spesso, dal gol a rigore contro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock