Match

Manganiello arbitro di Inter-Lecce: un infinità di errori nei precedenti

Manganiello sarà l’arbitro di Inter-Lecce, partita della venticinquesima giornata di Serie A 2022-2023 in programma alle ore 18. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Pinerolo, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Lecce sarà la quinta partita per Gianluca Manganiello come arbitro dei nerazzurri. La sua prima in Serie A è coincisa anche con la prima con l’Inter, quasi otto anni fa. Il 18 maggio 2014 era l’ultima giornata, 2-1 per il Chievo senza interessi di classifica a far chiudere la carriera in nerazzurro di Esteban CambiassoDiego MilitoJavier Zanetti. Sono tre le vittorie, con due sconfitte e un pareggio. E quasi mai ha arbitrato bene. Vedi l’ultima volta, con l’Empoli il 6 maggio 2022 dove toglie un rigore al VAR e ne nega uno poco dopo, o il 27 agosto 2021 alla seconda giornata col Verona (vittoria 1-3) dove ignora un fallo in area di Martin Hongla su Lautaro Martinez.

OCCHIO IN INTER-LECCE… – Il 15 settembre 2018, 0-1 col Parma, l’arbitro Manganiello nel primo tempo grazia dall’espulsione Roberto Gagliardini e Leo Stulac. L’errore più grave è al 58′: l’attuale nerazzurro Federico Dimarco (oggi indisponibile) para sulla linea un tiro-cross di Ivan Perisic. Rigore ed espulsione evidente, ma il check al VAR porta solo a un angolo: assurdo. E proprio Dimarco trova lo 0-1 al 79′ con un tiro da lontano, sul quale c’era fuorigioco attivo di Roberto Inglese e Luca Rigoni. Poi il 26 gennaio 2020, nell’1-1 col Cagliari, lascia proseguire su contrasto (dubbio) fra Christian Oliva e Ashley Young in area rossoblù e su un fallo di Joao Pedro ai danni Diego Godin che avvia il gol dell’ex Radja Nainggolan. Nel recupero Lautaro Martinez perde la testa dopo un fallo non fischiato, protestando troppo con Manganiello: espulso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.