Match

Manganiello arbitro di Inter-Cagliari: precedenti solo sconfitte e un disastro

Gianluca Manganiello sarà l’arbitro di Inter-Cagliari, partita della ventunesima giornata di Serie A 2019-2020 in programma alle ore 12.30. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Pinerolo, ufficializzato nella designazione arbitrale di giovedì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Cagliari sarà la terza partita per Gianluca Manganiello come arbitro dei nerazzurri. I numeri sono impietosi: due precedenti e altrettante sconfitte. Il suo esordio in Serie A è coinciso con il suo esordio con l’Inter, il 18 maggio 2014 nell’ultima giornata di campionato. KO in casa del Chievo per 2-1 nell’occasione, in una gara senza interessi di classifica ricordata come l’ultima da interisti di Esteban CambiassoDiego MilitoJavier Zanetti.

IL DISASTRO – L’altro precedente di Manganiello, prima di Inter-Cagliari è stato costellato di orrori, il 15 settembre 2018 0-1 col Parma. Nel primo tempo ignora due possibili espulsioni per Roberto GagliardiniLeo Stulac, ma è nella ripresa che sbaglia qualsiasi cosa. Al 58’ tiro-cross di Ivan PerisicFederico Dimarco, ora nerazzurro, “para” sulla linea: sarebbe rigore ed espulsione, invece anche dopo check col VAR si riparte da calcio d’angolo. Un errore inconcepibile, da condividere con l’arbitro al monitor (Gianluca Rocchi), impossibile da non vedere. A peggiorare la situazione c’è il gol decisivo proprio di Dimarco, che al 79’ trova una traiettoria assurda da lontano. Sul suo tiro però ci sono Roberto IngleseLuca Rigoni in fuorigioco attivo, perché ostacolano la visuale a Samir Handanovic che resta fermo. Manganiello sarebbe dovuto andare a rivedere al monitor (il fuorigioco è oggettivo tranne che in questi casi), ma ha sorvolato e falsato la partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button