Match

Manchester City-Inter 1-0, il tabellino della finale di Champions League

Manchester City-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 1-0: questo il tabellino della partita valida per la finale di Champions League 2022-2023.

FINISCE MALE – L’Inter se la gioca alla pari, ma la Champions League va al Manchester City. Basta un gol di Rodri a metà ripresa, su una delle poche imbucate su cui la difesa di Simone Inzaghi si fa trovare fuori posizione, per costare la sconfitta nella finale di Istanbul. Questo nonostante tre occasioni nitidissime per fare gol: una sprecata da Lautaro Martinez sullo 0-0, una traversa di Federico Dimarco e un miracolo di Ederson sullo sfortunatissimo (e in alcuni casi anche colpevole) Romelu Lukaku. La squadra di Pep Guardiola completa il Treble, dopo aver vinto Premier LeagueFA Cup. Ma non si può condannare nessuno per la sconfitta. Questo il tabellino di Manchester City-Inter.

MANCHESTER CITY-INTER 1-0 – IL TABELLINO

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones (82’ Walker), Rodri; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne (36’ Foden), Grealish; Haaland.
In panchina: Ortega, Carson, Phillips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Palmer, Lewis.
Manager: Pep Guardiola

Inter (3-5-2): Onana; Darmian (84’ D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni (76’ Gosens); Dumfries (76’ Bellanova), Barella, Brozovic, Calhanoglu (84’ Mkhitaryan), Dimarco; Dzeko (57’ Lukaku), Lautaro Martinez.
In panchina: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, de Vrij, Correa, Asllani, Skriniar.
Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Szymon Marciniak della federazione polacca (Sokolnicki – Listkiewicz; Kovacs; VAR Kwiatkowski; A. VAR Fritz – Frankowski)

Gol: 68’ Rodri

Ammoniti: Barella, Lukaku, Onana (I), Haaland, Ederson (M)

Recupero: 2’ PT, 6’ ST

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.