Manchester City-Inter 0-0, rimpianti e spaventi: le statistiche
Manchester City-Inter 0-0, così termina la prima giornata della Champions League 2024-2025: queste le statistiche del match dell’Etihad, ben giocato comunque dai nerazzurri.
PARI A RETI INVIOLATE – L’Inter pareggia all’esordio in Champions League sul campo del Manchester City per 0-0, conquistando comunque un buon punto. I nerazzurri giocano bene soprattutto nel primo tempo, dove sprecano anche qualche occasione di troppo per portarsi in vantaggio. Nella ripresa, gli inglesi accelerano facendo tremare un po’ la difesa interista, ma bravo a Sommer a opporsi su Gvardiol e Gundogan. Si tratta di un punto che può sicuramente soddisfare l’Inter. Adesso testa al derby di Milano contro il Milan, in programma domenica sera.
Manchester City-Inter, Champions League: i numeri dell’incontro!
LE STATISTICHE – Manchester City-Inter è stato un match piuttosto equilibrato, nonostante gli inglesi soprattutto nella ripresa ci hanno provato leggermente di più alzando il baricentro. Ma in casa, la squadra di Pep Guardiola è nota per dominare il gioco e anche gli avversari. Nel complesso i tiri totali sono 22 contro 13 a favore del Manchester City. Entrando nello specifico delle conclusioni che hanno centrato la porta il confronto diventa più equilibrato: 5 contro 4. Possesso palla sempre a favore degli inglesi: 60% contro 40%.