Lukaku si esalta col Genoa: tra andata e ritorno due gol favolosi

Articolo di
26 Luglio 2020, 09:47
Condividi questo articolo

Romelu Lukaku contro il Genoa si esalta. La grande partita di ieri è la ripetizione della gara di andata: doppietta con rete capolavoro.

PARTITA DI LIVELLO – Lukaku è stato il grande protagonista di Genoa-Inter. Il numero 9 ha segnato una doppietta, aprendo e chiudendo le marcature, ed è stato il migliore tra i nerazzurri secondo il report della Lega Serie A (QUI a pagina 14). Il secondo gol in particolare rimarrà nella memoria: una cavalcata palla al piede da metà campo, con difensore saltato secco e palla in angolo (per rivederlo andate QUI). Ma vi ricordate il match di andata? Perché le somiglianze sono notevoli.

COME ALL’ANDATA – 21 dicembre 2019, Inter-Genoa. I nerazzurri dominano la gara, che finisce a 4-0. Nei marcatori compare due volte il nome di Romelu Lukaku. Per primo e per ultimo. Curiosamente anche allora sblocca la partita di testa e si tiene il pezzo di bravura assoluta per il finale. In mezzo si concede anche il lusso di lasciare un rigore a Esposito, che trova il suo primo gol in A. Ma dicevamo della rete capolavoro: palla ricevuta al limite dell’area, doppio passo, difensore saltato e sinistro all’incrocio (QUI trovate il video). Un gol più “semplice” di quello del ritorno, ma comunque mirabile, tra i migliori dell’anno. Giocatore chiave per la Lega Serie A? Il numero 9 (pagina 14 QUI).

STESSO DIFENSORE – Volete un ultimo dettaglio? Guardate il difensore del Genoa che viene saltato prima del tiro. Sia all’andata che al ritorno, incredibilmente, è lo stesso. Sempre il numero 17. Cristian Romero, difensore di talento già della Juventus, si sognerà per un po’ Lukaku che lo punta e mira all’angolino.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.