Match

Lukaku-Ronaldo: i numeri del confronto tra i fuoriclasse di Inter e Juventus

Uno di quei duelli a distanza che può decidere Inter-Juventus. Romelu Lukaku vuole accorciare su Cristiano Ronaldo, nella classifica marcatori. I nerazzurri di Conte sperano in lui per strappare un risultato positivo nel derby d’Italia

MOSTRI – Decisivi, emozionanti, letali, devastanti. Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo si ritroveranno faccia a faccia domenica sera, a San Siro, in una gara a dir poco decisiva per il cammino di Inter e Juventus. I due fuoriclasse si sono presi rapidamente la copertina della Serie A, strappando record e applausi. Il colosso belga ha saltato solo 5 partite, tra tutte le competizioni, da quando è arrivato in nerazzurro. Qualche assenza in più per il portoghese (19), che però ha qualche primavera in più sulle spalle.

SFIDA ELETTRICA – È interessante notare il rapporto gol/minuti giocati: Lukaku ne fa uno ogni 114, Ronaldo va a segno ogni 109′ ed è in netto vantaggio sugli assist (20 contro 9, ma con più partite giocate). A San Siro, domenica sera, sarà battaglia anche perché Inter e Juventus sono dipendenti in modo diverso dai loro terminali offensivi. L’ex Real Madrid non è in un momento felice e le ultime uscite, contro Genoa e Sassuolo, l’hanno dimostrato. Nonostante ciò, Ronaldo ha comunque trovato la via della rete contro i neroverdi di Roberto De Zerbi. Lukaku, invece, ha deciso l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, ma a livello fisico sta cominciando ad accumulare tossine. D’altronde, il club nerazzurro non può fare a meno di lui, in questo momento. Le due squadre dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 speculare, che porrà l’accento anche sui rispettivi compagni di reparto: Lautaro Martinez e Alvaro Morata, due attaccanti evidentemente diversi ma prolifici e funzionali. Inter Juventus non è mai sfida solo di campo, ma tra Lukaku e Ronaldo la rivalità si proietta su vette qualitative notevoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.