Match

Lukaku-Ronaldo: i numeri del confronto tra i fuoriclasse di Inter e Juventus

Uno di quei duelli a distanza che può decidere Inter-Juventus. Romelu Lukaku vuole accorciare su Cristiano Ronaldo, nella classifica marcatori. I nerazzurri di Conte sperano in lui per strappare un risultato positivo nel derby d’Italia

MOSTRI – Decisivi, emozionanti, letali, devastanti. Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo si ritroveranno faccia a faccia domenica sera, a San Siro, in una gara a dir poco decisiva per il cammino di Inter e Juventus. I due fuoriclasse si sono presi rapidamente la copertina della Serie A, strappando record e applausi. Il colosso belga ha saltato solo 5 partite, tra tutte le competizioni, da quando è arrivato in nerazzurro. Qualche assenza in più per il portoghese (19), che però ha qualche primavera in più sulle spalle.

SFIDA ELETTRICA – È interessante notare il rapporto gol/minuti giocati: Lukaku ne fa uno ogni 114, Ronaldo va a segno ogni 109′ ed è in netto vantaggio sugli assist (20 contro 9, ma con più partite giocate). A San Siro, domenica sera, sarà battaglia anche perché Inter e Juventus sono dipendenti in modo diverso dai loro terminali offensivi. L’ex Real Madrid non è in un momento felice e le ultime uscite, contro Genoa e Sassuolo, l’hanno dimostrato. Nonostante ciò, Ronaldo ha comunque trovato la via della rete contro i neroverdi di Roberto De Zerbi. Lukaku, invece, ha deciso l’ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, ma a livello fisico sta cominciando ad accumulare tossine. D’altronde, il club nerazzurro non può fare a meno di lui, in questo momento. Le due squadre dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 speculare, che porrà l’accento anche sui rispettivi compagni di reparto: Lautaro Martinez e Alvaro Morata, due attaccanti evidentemente diversi ma prolifici e funzionali. Inter Juventus non è mai sfida solo di campo, ma tra Lukaku e Ronaldo la rivalità si proietta su vette qualitative notevoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh