MatchPrimo Piano

Lukaku, in Benfica-Inter stessa esultanza della Juventus. Ma ora niente giallo

Lukaku ha chiuso lo strepitoso 0-2 di Benfica-Inter, con il rigore trasformato all’82’. L’esultanza è la stessa vista a Torino contro la Juventus in Coppa Italia, ma stavolta senza nessun provvedimento disciplinare. Ed è giusto così.

IL REPLAYRomelu Lukaku ha trasformato il rigore del definitivo 0-2 di Benfica-Inter, con una battuta potente e angolata alla sinistra di Odysseas Vlachodimos. Una volta segnato, ha esultato con lo stesso identico gesto già visto contro la Juventus in Coppa Italia lo scorso 3 aprile: occhi chiusi e gesto del silenzio con l’altra mano sulla fronte. Così come contro la Svezia col Belgio durante la sosta per le nazionali. In quest’ultima circostanza, come stasera, niente ammonizione né tantomeno polemiche. Nonostante Lukaku fosse sotto la curva del Benfica. Ed è giusto così, perché non c’era nulla di provocatorio né offensivo. Anzi, sta semplicemente emulando l’esultanza di un suo compagno di nazionale, Jérémy Doku. Per la cronaca, ammonito Edin Dzeko ma per altri motivi (vedi moviola). L’ovvia scelta di Michael Oliver non fa altro che confermare l’errore di Davide Massa con Lukaku nel derby d’Italia, che ha poi creato la doppia rissa finale. E chissà che, con un arbitro più attento alle esultanze dei giocatori, Lukaku non avrebbe potuto giocare il match di ritorno di coppa anziché saltarlo per un’ingiusta espulsione e conseguente squalifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.